mercoledì 6 dicembre 2017

Tingere i capelli con il cacao

Trova Tingere I Capelli. PIаn vаn zаkеnmаn hееft еnоrmе imрасt ор jоuw inkоmstеn! Il cacao , oltre ad essere efficace per coprire i capelli bianchi, è sorprendente anche come shampoo e maschera, per donare capelli più morbidi, sani e lucenti.


Per lo shampoo: prendere lo shampoo che si usa abitualmente e mischiare con la stessa quantità di cacao. Va usato per lavare i capelli per almeno 2-settimane. Ottimo rimedio per i capelli bianchi, il cacao è un vero toccasana anche per il cuoio capelluto. In questo caso, occorre mescolare cucchiai di miele con cucchiai di cacao , fino a creare una crema densa.


Il composto va lasciato agire sui capelli asciutti per circa un’ora, prima di risciacquare. Non è per niente difficile tingere i capelli con il caffè in casa, non avete bisogno di nessuna conoscenza o esperienza specifica. Gli ingredienti per le maschere coloranti sono facilmente accessibili ed economiche, la maggior parte di essi li trovate a casa vostra, e quelli che mancheranno si possono acquistare e costano pochissimo. Imparare a tingere i capelli con il caffè è un’ottima abitudine per tutte noi che non vogliamo utilizzare gli elementi chimici che inevitabilmente si trovano nelle tinture comuni e danneggiano sia i capelli che la cute. Applicate il risultato sui capelli asciutti per circa ora e risciacquate abbondantemente.


Più frequentemente applicherete la vostra maschera sui capelli e più riflessi saranno visibili, e i capelli luminosi e forti. Maschera al caffè, cacao e yogurt. La maschera al caffè, cacao e yogurt è l’ideale per capelli spenti e grassi. Il caffè è un prodotto in grado di tingere i capelli naturalmente e senza rischi, ideale anche per le donne in gravidanza e per chi non ama le tinture permanenti. Scopriamo allora come tingere i capelli bianchi con il caffè, con tre metodi semplici e veloci, e perché sceglierlo per colorare la nostra chioma.


La preparazione al cacao non coprirà i capelli bianchi, ma regala ai capelli castani una corposità ed una colorazione spettacolari! Purtroppo devo colorare le radici con una tintura (anche se l’acquisto in farmacia, l’inci non è proprio “verdissimo”), ma per le lunghezze, – e i miei capelli arrivano quasi al fondoschiena – continuerò ad utilizzare il cacao. Per scurire i capelli : cacao , caffè e gusci di noce Sui capelli asciutti e non lavati, provate a lasciare in posa per circa un’ora una crema composta per metà da miele fluido e metà da cacao puro. Poi procedete con il normale shampoo.


Un’alternativa consiste nel sostituire il caffè liofilizzato al cacao , con lo stesso procedimento. Capelli bianchi, rimedi della nonna con Caffè e cacao. Il caffè e il cacao per combattere i capelli bianchi, rientrano trai rimedi più antichi per riuscire a coprire i capelli bianchi, scopriamo come godere anche oggi dei benefici di queste soluzioni. I prodotti per tingere i capelli a base di mallo di noce coprono i capelli bianchi per circa giorni, ma dipende molto dalla capacità di assorbimento del capello.


Vedrete da subito sparire i capelli bianchi e sul resto dei capelli dei bellissimi riflessi che rendono la vostra chioma più luminosa. Questo è solo uno dei suggerimenti su come tingere i capelli bianchi con il caffè poiché è possibile preparare anche uno shampo al caffè che permetta di mantenere più a lungo i colore dei capelli. I capelli bianchi vengono coperti in modo molto delicato, così riusciremo a mimetizzare i capelli bianchi senza alterare il colore di base.


Tingere i capelli con il cacao

ECCO COSA ACCADE SE METTIAMO IL CACAO NEI CAPELLI - Il colore dei nostri capelli è determinato dalla melanina i cui pigmenti sono presenti nella corteccia del capello. Alimento goloso, ma anche potente colorante, il cacao è ottimo per tingere i capelli. Il composto ideale per ottenere un colore intenso è quello preparato mescolando cucchiai di miele con cucchiai di cacao fino a creare una crema densa. Lasciare agire il composto sui capelli asciutti per circa un’ora, poi risciacquare come di consueto. Come tingere i capelli con prodotti naturali.


Ma a tutto c’è una soluzione: non temete! Ma scopriamo subito come fare. Versate nella ciotola i tre cucchiai di polvere di cacao e aggiungete lentamente e mescolando, i cucchiai di miele. Mescolate energicamente e lasciate riposare per circa minuti.


Quando il composto sarà ben omogeneo, con un pettinino a setole morbide, applicate la tintura home made sui capelli , facendo ben attenzione a coprire i bianchi. Tingere i capelli bianchi in maniera omogenea e soddisfacente con metodi completamente naturali è possibile e alla portata di tutti, purché si abbiano volontà e pazienza. I miei capelli necessitano di un ritocco urgente ma non potevo mettere la tintura oggi perché correvo il rischio di andare davanti alle telecamere con un’inestetica striscia scura sulla fronte.


Ho pensato a qualche alternativa da provare e mi sono ricordata che da qualche giorno mia figlia applica ai capelli una maschera di caffè e cacao amaro, vantandosi dei bei riflessi che i suoi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari