martedì 19 dicembre 2017

Il fatto quotidiano è di sinistra

Il fatto quotidiano è di sinistra

PIаn vаn zаkеnmаn hееft еnоrmе imрасt ор jоuw inkоmstеn! Probeer het vandaag nog! Inchieste, opinioni, foto, video e discussioni della community. Chiudiamo il capitolo dei quotidiani e passiamo a quello dei periodici. E un giornale che migliorerà ancora nel tempo, spero vedere in futuro interviste di personaggi della culture italiani e stranieri o comunque che possano aiutarci a decifrare di più la situazione del paese in tutti suoi aspetti.


Il fatto quotidiano è di sinistra

Le ragioni della crisi della Sinistra raccontate da Occhetto, Bertinotti, D’Alema e Bersani. Vendola sul fatto del bambino comprato e attaccato duramente chi era in disaccordo. La Guardia di Finanza è salita a bordo della nave con a bordo migranti che si trova al largo del porto di Lampedusa. C’era una volta la Sinistra. La riflessione di Mentana viaggia sul Fatto Quotidiano , a cui concede una lunghissima intervista.


Il più vecchio quotidiano di sinistra ancora in edicola è l’Unità. Corsi de il Fatto Quotidiano , per scrivere di cronaca serve il cuore Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle alle i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1. Anche se ha avuto un’influenza notevole nella storia della sinistra italiana, ha affrontato negli ultimi anni vari problemi. Quali sono i quotidiani di destra e di sinistra ? Poi, se vuoi, a sinistra trovi settimanali come il Venerdì e Internazionale, ma il primo, per esempio, è più un allegato che una testata a sé. Il Corriere non è un giornale di sinistra ma neppure euroscettico o filosovranista. A detta del giornalista 59enne di Panorama Renzo Rosati il Fatto Quotidiano è un giornale dichiaratamente di sinistra.


Come lui, anche il Messaggero, mentre il Fatto è un giornale No-Tav e che si proclama anticasta, dunque grillino. Mentre là sopravvivevano vecchi giornali di partito e un solo grosso quotidiano – La Repubblica – catalizzava l’attenzione, qui la situazione è più equilibrata. Secondo me Matteo Renzi è di sinistra.


Non è un caso che non siamo dovuti ricorrere, in questa lista, ad alcun settimanale: i quotidiani di destra sono infatti molti, anche se nessuno vende tantissimo. Registrazione video del dibattito dal titolo Festa del Fatto Quotidiano - Il bivio della sinistra. Così la cultura veniva spostata alla fine del quotidiano , dove trovavano spazio gli spettacoli, l’economia, ma anche giochi e fumetti, allora mai visti sulla carta stampata italiana. Politicamente il quotidiano , che era finanziato dall’ENI di Mattei, si collocava nel centro- sinistra.


Il fatto quotidiano è di sinistra

E in prima pagina domenica ecco una bella vignetta di Mannelli per gridare a squarciagola Forza sinistra ! Quattro dei maggiori leader politici raccontano, dal loro. I lettori e le lettrici del manifesto ricorderanno, per avervi partecipato numerosi, che C’ è vita a sinistra è stato il titolo di un lungo confronto che iniziava con un editoriale in cui scrivevo una sorta di Decalogo delle urgenze per dare un futuro alla sinistra italiana. Antonio Polito: Il Monte Bianco è di centro. Il Fatto Quotidiano ha inaugurato ieri un bel dibattito intitolato C’ è vita a sinistra. Germania, i tedeschi al voto: “Destra e sinistra ? Entrambi conservatori” Dalle alle 18: i tedeschi hanno solo dieci ore per recarsi ai seggi ed eleggere il nuovo Parlamento , ma alle urne le procedure di voto procedono veloci e la chiamata al voto è stata massiccia.


Una sinistra unita è inverosimile, non farei mai il leader Nessuno salva il soldato Raggi. Travaglio: Mascalzoni o coglioni. Si parla della nascita di un nuovo soggetto politico “ di sinistra ” che riempia il vuoto di rappresentanza lasciato libero dal Pd di Matteo Renzi.


E qualcuno fa il nome, come possibile leader, di Maurizio Landini, il quale però ha smentito di essere interessato all’iniziativa. Mi potete fare una lista dei quotidiani più a destra e di quelli più a sinistra ? Vincenzo De Luca e il duro attacco contro l'informazione di sinistra. In molti altri paesi europei potrebbe essere considerato tranquillamente un giornale di destra.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari