martedì 10 aprile 2018

Caramello mou senza panna

I prodotti moda del momento. Tieniti sempre aggiornato! La salsa mou può essere conservata in un recipiente chiuso, ma se dovesse diventare troppo solida basta scaldarla qualche istante a bagnomaria per farle ritrovare la sua dolce cremosità.


Caramello mou senza panna

Gustate la salsa mou con una coppa di gelato o usatela per farcire dolcetti e per guarnire semifreddi. Questa è la classica salsa al caramello , quella che si usa a guarnire le panne cotte e non solo. Salsa al caramello senza panna. L’altro giorno avevo bisogno di un po’ di salsa al caramello , non avevo panna a casa e soprattutto non avevo assolutamente voglia di uscire per comprarla, ho deciso di improvvisare con del latte intero e devo dire che il risultato non mi ha affatto deluso. Per ottenere la salsa al caramello , invece, una volta pronto il caramello , spegnete il fuoco e aggiungete la panna , che avrete prima fatto scaldare in un pentolino.


Mescolate con un cucchiaio di legno, lasciate raffreddare la salsa al caramello e utilizzatela come previsto dalla ricetta. Panna : si tratta della panna liquida che potete trovare fresca al banco frigo oppure al reparto, in dispensa. Non dovendo essere montata vanno bene entrambe. Come Fare il Caramello Mou in Casa. In un pentolino di acciaio mettete lo zucchero ed aggiungete l’acqua.


Caramello mou senza panna

La salsa di caramello sarà così pronta per le vostre decorazioni. Non appena il caramello sarà pronto, seguendo le modalità che abbiamo descritto, toglietelo dal fuoco, aggiungete la panna e mescolate. Preparate tutti gli ingredienti in maniera tale da avere tutto a portata di mano… il caramello non vuole distrazioni. Tagliate il burro a pezzetti e mettetelo in un piattino. Versate la panna in un pentolino e scaldatela.


La salsa caramello è una preparazione che fa parte delle ricette base della pasticceria, impiegata per guarnire dolci al cucchiaio spesso a base di latte dal gusto delicato, come il creme caramel o la panna cotta, che ben si sposano con il sapore leggermente amarognolo della salsa di caramello. La salsa al caramello tipo mou , a base di panna e zucchero, è una delle ricette più semplici e buone che si possano adoperare nella preparazione dei dolci: si presta a mille utilizzi, per farcire le torte, per accompagnare il gelato, per decorare i biscotti, ma anche per essere mangiata direttamente dal vasetto – ops! La salsa mou , facilissima da preparare, è una salsa cremosa a base di zucchero, burro e panna. Una volta pronta, potrete conservarla in frigo in un vasetto e utilizzarla per decorare torte, dolci al cucchiaio, gelati o utilizzarla per farcire brioches.


Aggiungi immediatamente il burro freddo a pezzetti e il sale, mescolando bene senza interruzione. In questo modo interromperai la cottura del caramello. Ora che il burro si è sciolto, aggiungi anche la panna portata a sfiorare il bollore. Mescola velocemente per ottenere una salsa liscia e vellutata.


Trovare una ricetta collaudata da Gustosa Ricerca! Stai cercando ricette per Caramello con panna ? Eccoci finalmente con il video delle CARAMELLE MOU fatte in casa! Sono troppo buone e golose, HALLOWEEN si avvicina e sono ideali da preparare per i bambini! Speriamo tanto il video vi piaccia e mi raccomando non mangiatele tutte!


UCRqN30GMWUKjxz3o23pTLeg? In una casseruola capiente, preferibilmente con i bordi alti, versate lo zucchero e fatelo caramellare a fiamma bassa. Unite il burro freddo direttamente in pentola, il caramello inizierà a bollire violentemente. La salsa al caramello tipo mou è una delle cose più semplici e sicuramente tra le più buone in pasticceria, così buona che potrebbe creare dipendenza. Come fare il caramello mou senza panna.


Se vi siete mai chiesti come preparare il caramello presente all’interno di molti snack in commercio siete arrivati alla ricetta giusta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari