venerdì 6 aprile 2018

Caramelle mou

Tante promozioni su Mou. I prodotti moda del momento. Tieniti sempre aggiornato! Irresistibili, morbide, scioglievoli: sono le caramelle mou , le classiche con incarto trasparente e la consistenza burrosa.


Versate il composto negli stampini di silicone, poi mettete le caramelle in frigo a rassodare per ore. Togliete le caramelle mou dagli stampini mettetele in un barattolo di vetro a chiusura ermetica, magari avvolte singolarmente da un pò di carta oleata che evietà di farle attaccare le une alle altre.

Le caramelle mou fatte in casa sono dei piccoli dolcetti davvero irresistibili, dal cuore morbido che si sciolgono in bocca. Il loro paese di origine è l’Inghilterra dove vengono chiamate con il nome di Toffee. Caramelle mou fatte in casa con la ricetta originale. Chiarito dove reperire gli ingredienti, passiamo alla ricetta originale delle caramelle mou fatte in casa.


Riprendete lo stampo e tagliate le caramelle mou in tanti cubetti in modo da ottenere le classiche caramelle. Potrete avvolgere le caramelle mou nella carta trasparente e conservarle così, in modo da portarle in borsa oppure per riempire le calze della befana. Le caramelle mou possono essere conservate in un contenitore di vetro a chiusura ermetica e si conservano per settimane, come appena fatte.


Potete quindi approfittarne per prepararne qualcuna in più e regalarle anche in sei semplici vasetti di vetro.

Se non siete dei pasticceri provetti ma volete mettervi ai fornelli e sperimentare ricette nuove e sfiziose, siete nel posto giusto: le caramelle mou sono semplici e così buone che finiranno subito! Le caramelle mou sono la passione di grandi e piccini: gommosi e burrosi quadratini di dolcezza facilissimi da fare anche in casa. Di seguito propongo una semplicissima ricetta per fare la salsa mou e confezionare le caramelle toffee.


Ricetta delle caramelle toffee. La ricetta è quella di base, ma una volta imparato il procedimento si possono fare variazioni, come aggiungere il cacao, il caffè, la farina di cocco, le mandorle o la scorza grattugiata di agrumi etc. Alimentari e cura della. Se volete preparare queste caramelle con il Bimby e utilizzarle come regalo, potete avvolgerle in carta trasparente tagliata delle apposite dimensioni, per un perfetto regalo hand made. Ho scoperto con estremo piacere che le caramelle mou sono facilissime da preparare in casa in poche mosse e sono davvero divine.


Consigli per ottenere caramelle mou al cioccolato perfette, anche meglio di quelle che compri al supermercato. Livellate il mou con una spatolina e poi lasciate a riposare per circa ore. Il giorno dopo, rimuovete la carta da forno e trasferite il mou solidificato su un tagliere.


Tagliate dei quadrotti e poi potrete incartarli singolarmente. Servite le vostre caramelle mou oppure conservatele in un contenitore a chiusura ermetica. Chi ha voglia di dolci caramelle mou ? Cristina Lunardini vi insegna a preparare delle deliziose caramelle mou per tutti i bambini.


Una ricetta facile e veloce per fare una dolce sorpresa a grandi e piccini. Come fare le caramelle mou.

Mettete lo zucchero nel tegame e ponetelo sul fuoco a fiamma bassa. Unite subito la panna fresca liquida, il burro e il miele. Lasciate cuocere a fiamma bassa e mescolare di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.


Il tempo di cottura delle caramelle mou fatte in casa si determina dal colore del composto. La salsa mou può essere conservata in un recipiente chiuso, ma se dovesse diventare troppo solida basta scaldarla qualche istante a bagnomaria per farle ritrovare la sua dolce cremosità. Gustate la salsa mou con una coppa di gelato o usatela per farcire dolcetti e per guarnire semifreddi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari