Se volete decorare torte e biscotti e non avete una sac-à-poche, vi insegnamo a preparare facilmente una valida alternativa alla classica tasca da pasticcere. In questa scheda di Scuola di Cucina vi mostriamo come ottenere un cornetto di carta forno, utile per fare le piccole decorazioni che richiedono molta precisione. Decorazioni a cornetto. Nel mese scorso ho scritto un breve articolo su “ come fare un cornetto per decoro”: (LEGGI QUESTO ARTICOLO) Molte persone che si avvicinano al mondo della pasticceria (ma anche alcuni professionisti) trovano difficoltà ad eseguire dei decori con glasse, cioccolato ecc.
Realizzare il cornetto di carta per decorazioni. Il cornetto di carta si usa in pasticceria, per fare delle piccole decorazioni con il cioccolato (scritte, disegni ecc.) o con la ghiaccia reale ( per decorare biscotti, torte, ecc). Come fare un cono con la carta forno.
Ho deciso di fare questo tutorial, dopo aver ricevuto molte richieste su come realizzare un cornetto di carta per decorare. Le decorazioni fini non vengono fatte con la tasca da pasticcere ma con il cornetto usa e getta. I composti più utilizzati per questo tipo di decorazioni sono il cioccolato fuso, la ghiaccia reale, la gelatina e la pasta da choux.
Nei miei corsi di pasticceria, noto come molti non sappiano fare un cornetto di carta per decorazioni. Questa tecnica esiste da anni ed è ancora validissima, molto meglio dei marchingegni “salva-casalinghe”! Tutto il necessario per fare le decorazioni a cornetto.
In assenza di strumenti appositi, per esempio, è possibile improvvisare un cornetto con della carta forno arrotolata a forma di cono. Reggete il cornetto inclinato come quando scrivete con una penna , quasi connesso alla superficie da decorare , quindi esercitate una compressione per fare fuoriuscire il composto. Regolate la grossezza del segno modificando la pressione esercitata sul cornetto , o invece la velocità di movimento. Con questa Scuola di Cucina vi insegneremo come ottenere un cornetto di carta forno per le piccole decorazioni che richiedono molta precisione.
E io che da brava somara non faccio mai i compiti(!) avevo scordato come fare i conetti, nonostante due corsi di ghiaccia! Ma grazie alla ricerca in rete mi son imbattuta nel tuo utilissimo tutorial e così son riuscita a fare il conetto per decorare gli scheletrini di halloween per la festa di domani. Una piccola tasca (detta anche “ cornetto di carta ”) è essenziale per i motivi a filigrana. Rinforzare la giuntura della tasca con nastro adesivo. Arrotolare una delle punte alla base del triangolo fino a incontrare l’apice, formando un cono.
CORNETTO DI CARTA per DECORI Per fare i decori, ci vuole pazienza, concentrazione e volontà. Ad esempio, il cono può essere usato per fare delle decorazioni con il cioccolato fuso o con la ghiaccia reale. Cornetto per fiori diretti con uscita a forma di stella o fiore, in acciaio inox e senza punti di saldatura.
Perfetto per realizzare, con un solo movimento della sac à poche, decorazioni floreali direttamente su torte, muffin, biscotti e dolcetti. Tieni ferma la carta con una mano. Come creare una sac à poche — Strumenti per decorare Home Ricette Come creare una sac à poche — Strumenti per decorare. Con la pratica puoi imparare a creare forme, scritte e complicate decorazioni.
Taglia un foglio di carta da forno ampio e rettangolare. Questo radicchio perfetto anche per chi…! Come Fare una Sac Poche Tasca da Pasticcere Spesso si usa decorare le torte glassate con scritte, pinza i due lembi.
Aggiungi le foto delle tue ricette e mostra il tuo risultato, come fare la saccapoche con la carta da forno. Devo decorare una torta ma non ho la sac à poche, come fare ? In questo semplicissimo tutorial vi spieghiamo passo passo come creare una tasca da pasticcere, da usare con o senza beccucci, per guarnire le vostre torte. Basta avere un rotolo di carta da forno e seguire le istruzioni che vi mostriamo nel video.
Come decorare il biscotto ” ALBERO DI NATALE” con la ghiaccia reale. Per decorare l’alberello dovrete prima fare il contorno dell’albero, appena rassodato riempite la parte centrale dell’albero e fate seccare. Successivamente la parte superiore ed inferiore. Tante sono le tecniche più o meno complesse da conoscere per creare questi disegni ma, nel caso specifico, questa guida vi indicherà la modalità più semplice e veloce per rispondere a questa semplice domanda: come decorare un foglio di carta con quadrati e disegni? La forma del foglio dovrà essere quadrata.
Una volta scelto il decoro che più vi piace piegate la carta in quattro parti uguali.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.