venerdì 21 settembre 2018

Nubifragio in trentino oggi

Nubifragio in Trentino , allagato il centro di Moena: evacuati, esondazioni, frane e smottamenti Le eccezionali piogge che hanno flagellato gran parte del Trentino hanno lasciato dietro di sé danni e disagi alla circolazione. Nel corso del pomeriggio di mercoledì luglio ci sono stati violenti nubifragi, con grandinate, in gran parte del Trentino. Il maltempo ha causato allagamenti e smottamenti e le zone maggiormente colpite sono state la Val di Fiemme e la Val di Fassa.


Su Moena, oltre alla pioggia, si è abbattuta una forte grandinata. IL COMUNICATO DI VISIT TRENTINO.

Un nubifragio si è scagliato contro il Trentino , danni ingenti a Moena. Eccezionale nubifragio nel tardo pomeriggio di martedì nelle valli di Fassa e di Fiemme, in Trentino. I maggiori danni a Moena, dove le strade si sono trasformate in torrenti e una violenta grandinata ha imbiancato il paese. Una cinquantina di persone sono state evacuate. Numerose le chiusure stradali.


Le violente precipitazioni che in questi istanti stanno colpendo varie aree del Trentino stanno causando danni soprattutto nei sobborghi e nel capoluogo. Sei in Gallery Nubifragio in Trentino , strade chiuse e evacuati. Maltempo, disagi in Trentino Alto Adige.

Moena invasa da fango e acqua Video. Disagi anche in Trentino Alto Adige. Pioggia nel fondovalle e neve sopra i mille metri. A Marilleva una grossa valanga ha travolto due sciatori. E gravi disagi anche in Val Pusteria, in provincia di Bolzano.


Un mini documentario sulla notte che ha cambiato il Trentino (e tutte le Dolomiti). Dopo il terribile nubifragio che ha letteralmente messo in ginocchio il Trentino con un’ondata di maltempo eccezionale e che ha travolto in modo particolare la bassa valle di Fassa e l’abitato di Moena, oggi è il giorno di contare i danni. Frane, smottamenti, cantine allagate, strade interrotte e ingenti danni alle colture, sono la conseguenza dei violenti temporali di ieri sera e di oggi pomeriggio che hanno investito il Trentino Alto Adige ed il vicino Tirolo austriaco. Forte nubifragio in Trentino , ieri, nelle valli di Fassa e di Fiemme. I maggiori danni si sono verificati a Moena, dove circa persone sono state evacuate, mentre in un rifugio sono rimaste isolate persone.


La situazione più critica è nelle valli di Fiemme e Fassa. Nel pomeriggio di oggi ma anche in questi minuti, forti temporali sono in atto tra Trentino , parte del Veneto e Friuli, con disagi e locali ingenti danni. Violento nubifragio colpisce Trento. Danni causati dal maltempoCome previsto da più giorni il maltempo si sta abbattendo al Nor soprattutto sul Trentino Alto Adige.


Passato il terribile nubifragio , in Val di Fassa oggi si contano i danni. Dovranno essere ripristinate le sedi stradali, trasformate a fiumi, e le aree danneggiate, senza parlare della quantificazione della devastazione causata dalle piogge torrenziali del tardo pomeriggio di ieri.

Oggi intorno alle ore e trenta la città di Bolzano è stata oggetto di una vera e propria “tempesta” con. Altra ondata di maltempo e altri danni in diverse parti del Trentino tra grandine, allagamenti, caduta alberi e smottamenti. I pompieri di San Lorenzo Banale e la polizia delle Giudicarie sono dovuti intervenire lungo la strada statale 4per la caduta di alcuni alberi, invece verso il lago lungo la statale si registra uno smottamento. TRENTO – Le piogge eccezionali che nel pomeriggio di martedì luglio hanno flagellato gran parte del Trentino -Alto Adige hanno lasciato dietro di sé danni e disagi alla circolazione. Non si segnalano problemi alle persone.


Una donna è morta nel pomeriggio di mercoledì luglio in Trentino a causa di un improvviso nubifragio che in pochi minuti si è abbattuto sulle Dolomiti, in Val di Fassa, in Trentino. In queste ore, il Trentino è stato particolarmente colpito da un violento nubifragio che ha causato l’allagamento di un paese in particolare, Moena. La Protezione civile si è mobilitata per evacuare i residenti.


Moena, squadre al lavoro per ripristinare la viabilità. Il torrente Costalunga è esondato. Le immagini radar della Protezione Civile del Trentino hanno evidenziato una zona circolare con un raggio di chilometri centrato sull’abitato di Moena, in cui si sono concentrate le precipitazioni dalle ore alle 1 con circa 1millimetri di pioggia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari