martedì 13 maggio 2014

Dieta del buon umore

Dieta del buon umore

La dieta chetogenica, o keto diet, è decisamente tra le più gettonate e funziona davvero! La dieta del buonumore è una dieta tonificante per ritrovare vitalità ed energia. Al di là dei gusti personali, ci sono degli alimenti che è bene inserire nella dieta del buonumore perché sono importanti a livello fisiologico.


Dieta del buonumore : alimenti. Avviano o favoriscono processi che ci mantengono in forma, in forza, in pace con il mondo. Siamo abituati a pensare alla dieta come ad un sistema per perdere peso. Difficilmente quando ci sentiamo stanchi ed irritabili pensiamo di poter ritrovare il buon umore semplicemente mangiando le cose giuste. Perché esiste una dieta del buon umore che ti fa perdere peso ma non i sorriso.


Per sviluppare un regime alimentare in grado di coadiuvare il corretto funzionamento del nostro cervello il dott. Ujla ha proposto anche una serie di piatti ed ingredienti che non dovrebbero mai mancare in una dieta del buon umore. Sfoglia la gallery e scopri i alimenti consigliati dall’esperta per sentirti sprint e ritrovare il buonumore nella stagione fredda.


Dieta del buon umore

Latte e yogurt Il miglior modo per iniziare la giornata? Ricaricarsi con una colazione sana ed equilibrata e con un buon bicchiere di latte. E’ risaputo ormai da molti studi scientifici che un buono stato di benessere del corpo e della mente è associato a una corretta alimentazione. I alimenti contro la depressione. Sono almeno gli elementi cibari che possono combattere la depressione e il cattivo umore.


Eccoli: Cromo: ha un ruolo importante nell’aumentare i livelli di serotonina e melatonina che aiutano a regolare emozioni e umore. Alimenti del buon umore , serotonina a go go! La serotonina, una sostanza. Oltre agli alimenti che favoriscono il buonumore , ci sono anche quelli che invece lo compromettono. Per esempio, il cibo “spazzatura” e gli snack industriali sicuramente no.


Anche alcuni cibi considerati “innocui” non vanno bene. Il consiglio è quello di seguire una dieta sana ed equilibrata, la dieta mediterranea. Molto importanti sono, ad esempio, quelli ricchi di magnesio.


La spiegazione biochimica è abbastanza complessa. Si tratta di un cibo contenente carboidrati complessi come tutti i legumi, e con un basso indice glicemici e tra questi cibi vi sono soprattutto legumi e cibi integrali, come il riso. Tale prodotto aiuta a mantenere un livello costante di zuccheri nel sangue durante il giorno. Ma possiamo fare di più! Il triptofano è un aminoacido che agisce positivamente sul cervello, all’interno del quale si avvia il processo di trasformazione, che lo rende un ormone denominato serotonina, ossia “l’ormone del buonumore “. Happy diet, la dieta del buonumore che aiuta a controllare il peso (e prevede anche la pasta) Sì alla pasta (ma con i giusti accorgimenti), tanta acqua, uva nera e verdure a foglia verde.


Gli alimenti del buon umore Il cioccolato , in particolare quello fondente (contenuto di cacao pari almeno al ), contiene polifenoli antiossidanti, stimola la produzione di endorfine e contiene la feniletilamina, sostanza con azione euforizzante. I CIBI DEL BUONUMORE “Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo (Ippocrate 470–3A.C.). Il concetto che la dieta possa influenzare il comportamento dell’uomo si sviluppa molto prima della biochimica, della farmacologia, della scienza della nutrizione e del comportamento. Ottimi per la dieta del buon umore anche il mango e datteri, che sono ricchi di triptofano. La frutta di stagione, già con il suo aspetto colorato e accattivante, è una vera gioia anche per gli occhi.


Anche la frutta secca aiuta il buon umore. Uno dei principali problemi che le diete ipocaloriche presentano consiste nel fatto che sono troppo restrittive. Poiché si basano sulla proibizione di alcuni cibi , si finisce col soffrire di tristezza e di irritabilità.


Ma una soluzione immediata arriva dall’alimentazione grazie ai cosiddetti cibi del buonumore. Sono quel mix di alimenti e bevande da conoscere assolutamente per aiutarsi a rimanere felici e positivi. Dare una marcia in più al nostro corpo tirandoci su di morale anche quando siamo sfiniti è davvero un vantaggio di efficacia e produzione. Eccoti i cibi antistress e tutti i principi nutritivi che ti aiutano a tenere a bada l’ansia e scatenano l’ormone dell’ umore : s e ne fai il pieno, la vita vi sorriderà!


Cibi antistress per combattere lo stress a. Ci sono cibi che sembrano creati appositamente per regalare una perfetta sensazione di benessere e appagamento quando li gustiamo lentamente e attentamente. Sono quei cibi che ci forniscono un corretto apporto di triptofano, sostanza che stimola il cervello a produrre serotonina, la molecola del buon umore per eccellenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari