Dieta disintossicante : menu. Aiutare fegato, reni e intestino ad eliminare l’eccessivo accumulo di tossine dal corpo si può, seguendo le regole che abbiamo appena descritto, per dare uno sprint in più all’organismo, ogni tanto, si possono seguire alcuni giorni di dieta disintossicante , pensati per depurare l’organismo in modo più profondo. Questa speciale dieta disintossicante mira a nutrire i batteri buoni intestinali e dimagrire così più facilmente. Soprattutto è utile a ridurre il gonfiore di pancia e migliorare la regolarità.
Pubblicata da Top Santé, la dieta disintossicante per l’ intestino è stata messa a punto dalla dottoressa Virginie Gergès, dietista e inventrice. Una corretta funzionalità intestinale è alla base di una buona qualità di vita. La dieta depurativa per l’ intestino è essenzialmente ricca di alimenti contenenti acqua e fibre. In questo modo molti sintomi intestinali , fastidiosi e mal sopportati, possono essere alleviati. Una dieta disintossicante , quindi, può essere utile proprio per ripulire il nostro organismo e in particolare per ripristinare la completa funzionalità di fegato ed intestino , i due organi imputati della depurazione.
Senza tralasciare gli alimenti carbonizzati, marciti, degradati ed attaccati dalle muffe, che possono produrre sostanze molto pericolose. Per esempio la carne alla griglia contiene composti eterociclici dalle proprietà cancerogene. Come svolgere una dieta disintossicante , quali cibi evitare, cosa mangiare e cosa bere.
Centrifugati, tisane e cibi ok per una dieta per disintossicarsi. Menu dieta disintossicante fegato. La dieta chetogenica, o keto diet, è decisamente tra le più gettonate e funziona davvero! Inoltre sono degli alimenti ideali per eliminare le scorie, le tossine e l’adipe.
Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù dei tre giorni. Ecco il menù settimanale della dieta depurativa per disintossicare intestino e reni e ritrovare presto forma e benessere. Colazione, pranzo e cena, lo.
Impostare un regime alimentare corretto è il primo step da compiere per disintossicare l’organismo e ottenere una buona funzionalità intestinale. Depurare il colon , in particolare, significa introdurre cibi e bevande che favoriscano l’evacuazione e limitino il rischio di sviluppare patologie infiammatorie e altri disturbi, dovuti proprio alla presenza di tossine. E dato che una buona parte del problema si origina a tavola, impariamo come è possibile combatterlo proprio a tavola con una dieta disintossicante. Perché una dieta equilibrata e disintossicante è il miglior rimedio che possediamo per combattere un’irritazione del colon in modo naturale, senza dover ricorrere ai farmaci, che sappiamo.
Si divide in tenue e crasso e disturbi più frequenti legati ad esso sono la stipsi, l’irritazione e le infiammazioni. Oggi vi consigliamo alcuni alimenti che vi aiuteranno pulire l’ intestino. Cibi concessi nella dieta disintossicante. Oltre agli alimenti suggeriti per la depurazione degli organi, ci sono altri alimenti naturali da utilizzare nella detox.
A volte si tratta di cibi a cui mai pensereste o addirittura sconosciuti. Oltre all’acqua, un altro liquido chiave per la dieta disintossicante è il the bianco o il the verde. Bensì partecipa attivamente alla digestione ed all’assorbimento dei nutrienti (acqua inclusa), alla regolazione della sazietà, alla modulazione ormonale e immunitaria. L’ intestino non è un semplice tubo passivo in cui scorrono gli alimenti. Si trova in alimenti come il cacao, la bietola e in diversi semi, come in quelli di zucca, lino o girasole.
Vediamo quando è necessario depurare l’ intestino e come farlo con pratiche e rimedi naturali. Depurare e disintossicare l’ intestino è necessario per mantenere uno stato di salute psicofisico globale. Già nell’antichità si curava l’ intestino per lenire i disturbi del corpo e della mente. Spesso una dieta detox è venduta come una dieta dimagrante. Mangiare principalmente frutta e verdura facilità il senso di sazietà e se escludiamo alimenti ad alta densità calorica, facilmente il nostro periodo “depurativo” sarà in realtà, semplicemente una dieta ipocalorica.
Il cereale in genere più indicato per una buona dieta antinfiammatoria è il riso integrale, le cui fibre oltre ad essere antiossidanti regolarizzano il funzionamento dell’ intestino. Utili sono anche gli alimenti che contengono grassi omega- come il pesce azzurro. I cibi più indicati durante il processo di disintossicazione sono le verdure di stagione (per esempio nell’inverno patate, cavoli, cavoli di Bruxell, broccoli etc.).
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.