lunedì 27 ottobre 2014

Caramello salato

Caramello salato

Il caramello salato è la mia ultima dipendenza culinaria! Salsa al caramello salato : ingredienti. Versate il caramello salato in una ciotolina di ceramica e lasciare raffreddare. All’inizio il caramello è più fluido… man mano che si raffredda assume la consistenza “caramellosa” che tutti conosciamo #128521; Se volete conservare il caramello per più tempo, conservatelo in un barattolo sterilizzato. Torta chantilly alla vaniglia e caramello salato.


La salsa al caramello salato si prepara in pochissimi minuti ed è veramente spettacolare. Con la salsa al caramello salato si possono insaporire le creme oppure decorare torte, crostate, gelati e dolci vari. Una combinazione che ben si sposa con diverse preparazioni. Ho sentito parlare di caramello salato per la prima volta due anni fa.


Sono andata per qualche giorno a Parigi con mia sorella e sembrava che…ovunque guardassi, ci fosse qualcosa con caramello salato. Mia sorella ha un catering a Rio, e così eravamo due appassionate di cucina in giro per Parigi. Dai bistrot ai negozi gastronomici… una goduria.


Conservate i macarons al caramello salato senza farcitura sotto una campana di vetro o in una scatola di latta per 2-giorni. La crostata al caramello salato e cioccolato è un peccato di gola che dovete per forza fare (anche se siete a dieta!). Per preparare il caramello al burro salato , ponete lo zucchero in un pentolino e livellatelo in uno strato uniforme. Mettete sul fuoco a fiamma bassissima e girate spesso per amalgamare bene lo zucchero che non si è ancora sciolto.


Come utilizzare il caramello salato. Il semifreddo al caramello salato è un dessert al cucchiaio fresco al sapore di caramello. Invitante nell’aspetto e goloso, il semifreddo conquisterà i vostri ospiti al primo assaggio con il gusto unico dato da una leggera nota sapida che contrasta piacevolmente con la dolcezza del caramello. Popcorn: conservazione.


Caramello salato

Puoi conservare i pop corn al caramello salato in un ambiente asciutto e fresco per giorni al massimo. Sconsiglio la congelazione. Inizia una nuova settimana per il progetto estivo del mio blog, il “Mese delle Cheesecake”, ma con la pubblicazione di oggi non voglio proporvi una nuova versione di questo dessert, quanto invece una ricetta base che servirà per la preparazione della ricetta che vi proporrò verso il fine settimana: si tratta della Ganache al Caramello Salato ! Cioccolato e caramello salato : la torta Giulio di Ernst Knam è una vera goduria. L’ho preparata per una cena tra amici ed è stato un vero successo.


I brownies possono essere decorati in superficie con delle striscioline di caramello salato e si può accompagnare ad una tazza di latte caldo. Oggi ho voluto provare la golosa ricetta della cookido, il caramello salato con il bimby, ideale da gustare sopra i vostri dolci preferiti. La Cheesecake al caramello salato è una fra le mille varianti di cheesecake che si possono realizzare e questa è secondo me una delle varianti più golose, arricchita da caramello salato e noci pecan che donano una nota di croccantezza in più. Insomma, questa Cheesecake al caramello salato è per veri intenditori, da provare almeno una volta.


Dolce e salato sono un abbinato perfetto, soprattuto quando i sapori sono bilanciati a dovere. La crostata al cioccolato al caramello salato è un dolce molto particolare che farà sicuramente contenti gli amanti del cioccolato. Caramello salato fatto in casa con zucchero, panna e sale in fiocchi.


E’ una crostata molto dolce, che proprio per questa caratteristica è ricoperta da scaglie di sale sulla sua superficie che ne attenuano la dolcezza. Per realizzare il semifreddo al caramello salato iniziate dalla preparazione del biscotto: in un mixer ponete la farina setacciata, il burro freddo a pezzetti un pizzico di sale e lo. Per tutti coloro che pensano che l’accostamento di parole “ caramello ” e “ salato ” sia un ossimoro: vi state sbagliando. La prova è questo frosting al mascarpone e caramello salato.


Caramello salato

Il quinto sapore, quello che i giapponesi chiamano umami, racchiuso al suo interno, è un’avvolgente mezza via tra il sapido e il dolce.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari