Acquista subito gli ottimi cosmetici Farmacia Altura! SI POSSONO PRENDERE FARMACI TRADIZIONALI INSIEME A MEDICAMENTI OMEOPATICI ? Sì, si può fare tranquillamente, il problema che si viene a creare è dovuto agli effetti collaterali che qualunque farmaco tradizionale provoca. Per l’ insieme di queste ragioni l’ omeopatia è considerata una pseudoscienza dalla comunità scientifica internazionale, che considera i prodotti omeopatici potenzialmente pericolosi per la salute dato che il loro uso può ritardare la messa in atto di iter terapeuti con farmaci di provata efficacia.
Quando invece i sintomi psichici sono puri, come nel caso di bambini e adulti che non hanno assunto psicofarmaci, la cura di omeopatia classica è rapida e duratura e il miglioramento psicologico inizia sin dal primo mese di cura , nel contempo guariscono anche vari disturbi fisici e la salute della persona si rafforza. E’ possibile assumere farmaci tradizionali insieme a quelli omeopatici ? Si possono assumere diversi rimedi omeopatici oppure lo stesso rimedio in diluizioni diverse nell’ambito della stessa terapia omeopatica. La cura ha un ruolo importante nel trattamento delle piccole infezioni e sulla grandi può contribuire a ridurre il fabbisogno di farmaci per via sistemica. La omeopatia è uno strumento all’interno di una terapia di cui costituisce parte e che non sostituisce. L’ omeopatia è prescritta e applicata da un medico esperto di omeopatia.
I farmaci omeopatici vengono ancora visti con sospetto da tanti, che non ne conoscono l’origine e spesso li confondono con i rimedi fitoterapici. Facciamo un po’ di chiarezza e scopriamo tutti i segreti dell’ omeopatia. I rimedi omeopatici non sono complicati da assumere, ma rispetto a quelli tradizionali prevedono alcune differenze sostanziali. Ecco in particolare che cosa fare per ottenere i migliori risultati dalla terapia. Assumi i rimedi fin dai primi sintomi : La somministrazione dovrebbe avvenire il prima possibile.
Volevo chiedere se era possibile assumere più rimedi omeopatici insieme ? Per esempio se assumo già caladium seguinum per smettere di fumare, è un giorno mi trovo ad aver anche bisogno di arnica per un trauma come devo assumerli? Concordo pienamente, soprattutto sulla “personalissima opinione”. Mi sembra che i rimedi omeopatici siano trattati con molta ambiguità. Da una parte viene permesso alle farmacie di darne un’immagine di farmaci a tutti gli effetti, esibendo insegne a caratteri cubitali.
Va detto che i farmaci omeopatici possono curare i sintomi , e li chiamiamo piccoli. Oppure possono lavorare anche a un livello più profondo, mentale, e li definiamo grandi. Nutrum muriaticum è uno di questi ultimi.
E viene prescritto alle persone con le peculiarità che ho appena descritto. Esistono anche i complessi omeopatici , un insieme di prodotti, spesso a diluizioni molto basse, dati come sintomatici al posto dei farmaci. Da alcuni non vengono ritenuti veri e proprio rimedi omeopatici. I rimedi fitoterapici vengono considerati alla stregua di farmaci.
Nei fitoterapici è necessario che le sostanze naturali dalla dimostrata attività terapeutica siano ben presenti, in chiave ponderale (almeno nell’ordine dei milligrammi), e quindi questi rimedi non vengono affatto diluiti (e men che meno dinamizzati). Come per tutte le terapie, è molto importante seguire scrupolosamente le indicazioni del medico e, in caso di dubbio, contattarlo per un consulto. Gentile Francesca, in quest’articolo sono riportati i principali rimedi omeopatici che vengono più spesso prescritti per trattare i vari disturbi digestivi e sintomi concomitanti, con la sintesi delle relative sintomatologie di copertura: si tratta cioè di rimedi che rispondono bene in un’alta percentuale di casi. In breve, per l’omeopata, la malattia è l’ insieme dei sintomi prodotti dal corpo nel tentativo di guarire. Scopo dell’ omeopatia è rafforzare queste reazioni naturali, i sintomi appunto, per favorire la guarigione.
I rimedi vengono sperimentati da persone sane, le quali registrano accuratamente i sintomi fisici e psicologici riconducibili alla loro assunzione. I repertori omeopatici registrano successivamente anche i risultati della pratica clinica, dei quali viene spesso messa in dubbio la genuinità. Il legame farmaco -recettore da la risposta biologica desiderata, che deve essere dimostrabile e misurabile. Il regno vegetale è da sempre la fonte principale di rimedi nella cura delle malattie: le piante medicinali svolgono un ruolo rilevante nella tutela della salute in quanto mostrano proprietà curative o benefiche. Cosa si cura con l’ omeopatia ? Chi prescrive i medicinali omeopatici ? Ciononostante, l’efficacia dell’ omeopatia conduce a sé molte persone e sempre più scelgono di percorrere questa strada per curare i propri sintomi , da quelli più gravi a quelli più lievi.
Rimedi naturali contro l’ansia: l. Spedizioni tramite corriere espresso GLS o BARTOLINI o SDA.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.