mercoledì 8 ottobre 2014

Situazione maltempo padova

Padova: rendi il tuo viaggio indimenticabile. Prenota i migliori tour e altre attività. Cancellazione facile e servizio clienti ore su 2 nel caso cambiassi i tuoi programmi. Fornitore ufficiale di biglietti! Live maltempo : a Padova e provincia black out e rami caduti, Venezia in ginocchio.


Dalla serata di martedì la situazione è precipitata sulla regione.

Nel capoluogo euganeo qualche albero abbattuto, la situazione peggiore sul litorale e in alcuni comuni. La situazione più grave è appunto nel vicentino, dove il prefetto ha disposto la chisura delle scuole per le giornate di lunedì e martedì. Maltempo Veneto , gli aggiornamenti in diretta. Scuole chiuse in tutto il Veneto anche martedì.


Vicenza, frazioni evacuate. La Regione: Si teme per la serata. In considerazione della grave situazione determinata dall’ondata di maltempo che ha colpito il Veneto , e della portata dei principali fiumi, attesa al colmo nelle prossime ore, è convocata una conferenza stampa che si terrà alle ore di oggi nella sede della Protezione Civile Regionale, a Marghera in Via Paolucci 34.


Danni costosi in agricoltura. Guidalberto Di Canossa, ex presidente di Confagricoltura Verona : Ho seminato frumento duro nei miei campi di Mozzecane alla fine di ottobre e il giorno dopo ha iniziato a piovere.

Situazione difficile per il maltempo nel Portogruarese. A Gruaro allagata da questa mattina presto piazza Del Ben, il cuore della località, dove sorge il municipio. Venezia – Ancora maltempo ed ancora danni sul territorio in Veneto. Uomini della Protezione civile regionale e volontari sono infatti impegnati, in queste ore, in tutta la regione per far fronte alle conseguenze delle forti precipitazioni che si sono verificate in alcune zone, anche questa mattina. Gli allarmi per maltempo sono di due tipi: preallerte e allarmi.


Negli allarmi invece la tempistica dei fenomeni è certa. In Veneto vengono monitorati tutti i fiumi, in particolare Piave, Livenza e Brenta-Bacchiglione. Nella zona del basso Piave i sindaci hanno disposto ordinanze di sgombero delle zone golenali, come da Piano di Protezione Civile. Secondo livello superato per il Brenta a Bassano, dove viene monitorata in particolare la situazione del ponte degli. BELLUNO – La situazione in Veneto per i danni causati dal maltempo è apocalittica.


A dirlo è il governatore del Veneto Luca Zaia che ha visitato con Angelo Borrelli, direttore della Protezione civile, le Dolomiti e la provincia di Belluno devastate dalla pioggia e dal vento. Previsioni meteo per Padova : tempo grigio con locali deboli piogge. Temperatura minima: °C, massima: 13. Nella notte condizioni di maltempo con pioggia moderata o forte.


In Veneto situazione critica nel bellunese dove fiumi e torrenti sono in piena e alcuni hanno già straripato. A causa delle forti piogge che hanno causato diverse frane, sono state chiuse al traffico la Strada provinciale della Valle del Mis e la Strada regionale delle Dolomiti , sopra Cortina D’Ampezzo. La quota neve si è progressivamente rialzata sulle Prealpi e sulle Dolomiti meridionali da 900-1.


Il maltempo non lascia il nostro Paese.

Si farà il punto della situazione e si deciderà se aprire o meno le scuole per domani (mercoledì). Gli aggiornamenti arriveranno dunque nelle prossime ore. Chiuso il ponte di Pontevigodarzere. Stando alle più recenti previsioni meteo, dovrebbero esserci nuovi rovesci e temporali misti a schiarite nel trevigiano nelle prossime ore.


Più calmo il vento, mentre la situazione dovrebbe tornare tranquilla in serata, con cielo scoperto. Hai suggerimenti o correzioni da proporre? In Alto Adige blackout per oltre 60mila utenze.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari