lunedì 24 novembre 2014

Crisi abate

Catania - Una riunione lunga, quasi estenuante, con il risultato finale del via libera alla cessione di rami di azienda del gruppo Abate , proprietario di diversi supermercati nella Sicilia orientale e soprattutto nel Catanese, al gruppo siciliano Arena. La firma dell’accordo coi sindacati è arrivata ieri sera. Crisi Abate , la lotta di chi è rimasto senza lavoro Noi a casa, ma il magazzino è ancora operativo A breve si consumerà il primo passaggio in tribunale per i lavoratori della Ltm Di Martino , azienda di logistica legata alla Roberto Abate spa.


CATANIA - “Auspichiamo che la cessione delle aziende del gruppo Abate possa avvenire senza perdite occupazionali. L’acquisizione permetterà anche ai 2dipendenti, messi a rischio dalla crisi finanziaria del gruppo Roberto Abate S.

Il cavalier Podini, che ha seguito personalmente l’acquisizione, commenta: “Si tratta di un’operazione considerevole e un ringraziamento particolare va allo staff di Md per il lavoro svolto, così come agli studi. Il gruppo Abate , storico top player della Gdo siciliana aderente a Selex, ha venduto punti vendita a Ergon, retailer che controlla i marchi Despar, Interspar, Eurospar, Ard discount e Alta Sfera. Lo confermano fonti sindacali, sottolineando che il futuro dei 1lavoratori è garantito.


Rosy Abate , diminutivo di Rosalia Abate , conosciuta con il soprannome di Regina di Palermo, è un personaggio fittizio della serie Squadra antimafia - Palermo oggi nonché protagonista anche dello spin-off Rosy Abate - La serie e del prequel Rosy Abate - Le origini del male. Il Gruppo Roberto Abate non vuole licenziare nessuno. In questi mesi di crisi profondissima per il gruppo, la società fondata dal cavaliere Roberto Abate e adesso guidata dai figli ha dismesso gli ‘asset’ più importanti: dal complesso commerciale Etnapolis (venduto agli americani della Morgan Stanley) ai numerosissimi punti vendita sparsi in tutta la Sicilia.


CATANIA – Grande distribuzione: tiene banco la crisi del Gruppo Abate.

Non sono bastate le accese proteste, che ieri hanno avuto come protagonisti i dipendenti del settore logistico del gruppo Abate , per scongiurare i licenziamenti. Pare che il gruppo Abate , al momento in affitto di ramo d’azienda alla L. M DI Martino, stia vivendo un periodo di crisi. Da qui la decisione di cedere le proprie catene ai supermercati.


In bilico ci sono ancora 1impiegati, attivi nei depositi. Un barlume di luce nella vicenda della crisi economica del Gruppo alimentare della “Roberto Abate spa”, sembra schiarire quella che sarà la sorte di 1lavoratori. Un incontro si è svolto nei locali dell’azienda “ Abate ”, nella sede di Etnapolis a Valcorrente, in territorio di Belpasso. Risultano così smentite le voci apparse sulla stampa qualche settimana fa di una grave crisi aziendale della Roberto Abate s. Nessun licenziamento è stato effettuato, né era volontà aziendale di effettuarne alcuno in precedenza.


La senatrice del Movimento Cinque Stelle Rosa Silvana Abate ha inviato, perciò, una loro comunicazione firmata al Presidente del Consorzio di bonifica di Trebisacce, alla Regione Calabria e all’Anbi, l’associazione nazionale dei Consorzi di gestione e tutela del territorio e acque irrigue. Appreso della crisi del Gruppo Abate SpA e della conseguente chiusura della struttura “Famila” di Barcellona Pozzo di Gotto, il Movimento chiede ai competenti organi regionali di attivare immediatamente un tavolo di crisi al fine di tutelare i lavoratori. Il tribunale fallimentare di Catania, su richiesta di un creditore alla quale si è aggiunta anche la richiesta della Procura della Repubblica, ha posto sequestro la Roberto Abate SpA, ex colosso della grande distribuzione già da tempo in grave crisi , nominando due amministratori giudiziari.


Catania - Sono ore concitate quelle che si vivono tra Catania e provincia. La cessione della rete di vendita della “Roberto Abate Spa”, colosso della grande distribuzione che ha deciso di cedere i supermercati con i marchi “Ard” “AO” e “Famila”, rischia di lasciare senza occupazione dipendenti. In merito alla richiesta unitaria inviata da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, preoccupati per i 4lavoratori ancora in forza, per cui si sarebbero dovute.


Ieri, frattanto, è intervenuta anche la senatrice pentastellata Rosa Abate , preoccupata dall’ecosistema marino dei Laghi sempre più precario proprio a causa della mancanza di ricircolo e di ossigenazione delle acque.

Con conseguente moria di pesci e proliferazione delle alghe. Italia si è formata con artisti del calibro di Roberto. Questa mattina si è tenuto un nuovo sit in di protesta in prefettura, organizzato dai lavoratori del gruppo Abate , esclusi dalle trattative di cessione attività. I lavoratori, 1persone in tutto, sono fortemente preoccupati per il loro futuro occupazionale e versano in uno stato di grande precarietà economica. Di qui, la proposta di coltivare una ecologia integrale (Cap.


4), concetto, questo, sul quale non ci soffermiamo poiché vi ritorneremo nel prossimo articolo. L’ azienda opera su commesse per Abate Spa con lavoratori, e con il Consorzio Sicilia Discount (SD) in cui operano lavoratori. La procedura aperta dall’azienda è motivata dal mancato pagamento delle fatture e da una rivisitazione dei contratti commerciali con il consorzio SD e Abate Spa. In tema di crisi altre novità si registrano, in Sicilia, per il gruppo Roberto Abate. Pubblicato in Politica.


Mi sono fatta portavoce delle. Giulia Michelini tornerà nei panni della Regina di Palermo a settembre con la seconda stagione, ma non è ottimista sulla possibilità di Rosy Abate 3.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari