Search for Our Lowest Possible Price! Find Expert Advice on About. Tea Tree Oil: proprietà e impiego. Proprietà del tea tree oil e come usarlo. Bisogna ricordare però che per il suo impiego è necessario seguire alcune precauzioni.
Ha un aroma forte, speziato e fresco. Ecco le proprietà del tea tree oil Le proprietà del tea tree oil sono state dimostrate sperimentalmente già negli anni ’del secolo scorso grazie alle pubblicazioni di Penfol che testò quest’olio essenziale ed i suoi singoli componenti attivi, in comparazione con il fenolo (antisettico di riferimento all’epoca) (8), registrando. Prima dell’acquisto del vostro tea tree oil , raccomandiamo di assicurarvi che esso sia completamente puro. Il prezzo di un olio di ottima qualità si aggira indicativamente sui €10.
Tea tree oil Parti Utilizzate. Droga costituita dalle foglie. Questo studio pubblicato sul Journal of Antimicrobial Chemotherapy dimostra che l’olio essenziale di tea tree è efficace nel trattamento tigna, e questo altro studio pubblicato originariamente nel BMC Infectious Diseases che il suo contenuto in terpinene-4-olo è anti attiva candida. Le numerose proprietà benefiche e curative del tea tree oil sembrano dipendere presenza al suo interno dei terpenoidi, vale a dire delle potenti sostanze chimiche di natura organica, che sono responsabili di proprietà terapeutiche molto varie e differenti tra loro.
Principi attivi del tea tree oil. Tuttavia, i principi attivi che rendono l’olio essenziale di tea tree così particolare ed efficace sono principalmente il terpinolo-ed il 8-cineolo. Deriva da una pianta nativa australiana, la Melaleuca alternifolia, ed è ampiamente utilizzato in tutta l’Australia da almeno 1anni.
In caso di scottature, è nota la sua azione calmante. Sarai felice di sapere che persino acne, brufoli ed impurità della pelle possono beneficiare delle proprietà purificanti ed antinfiammatorie del tea tree oil. Il tea tree oil sembra sia anche molto efficace per accelerare la cicatrizzazione delle ferite. Olio essenziale di tea tree , le proprietà e info su come usarlo e dove trovarlo.
Come usare il tea tree oil come rimedio naturale per diverse affezioni. Se sei fuori casa prova, invece, a mettere gocce di tea tree oil sul palmo della mano e respira profondamente. Esaminiamo i benefici e gli utilizzi di quest’olio estratto dalla Melaleuca alternifolia che, però, presenta controindicazioni in gravidanza ed allattamento. Tra le proprietà del tea tree oil compare quella antibiotica per cui è possibile trattare infezioni vaginali, irritazioni e perfino tagli sulla pelle.
In alcuni soggetti molto sensibili può favorire alcune forme di prurito. L’olio essenziale è ottimo anche per curare infezioni fungine come la candida. Un olio essenziale dalle mille proprietà e indicazioni benefiche e curative.
Grazie alle proprietà lenitive, cicatrizzanti ed antisettiche, il tea tree oil è indicato come coadiuvante in caso di ferite e scottature e non provoca ulteriore bruciore. Per queste sue proprietà benefiche, l’olio di Malaleuca viene usato per massaggi terapeutici o anche per alleviare dolori e contratture muscolari. Da secoli viene impiegato anche per combattere le infezioni, la forfora e la secchezza del cuoio capelluto. Per trattamenti vaginali o pediculosi si consiglia la diluizione di 1:con acqua.
Di tutte le proprietà del tea tree oil è questa la più famosa e apprezzata dalle persone. Quelli della pelle e delle unghie in prima linea ma può portare a risultati soddisfacenti anche nel caso della candida , infezione fungina molto comune soprattutto tra le donne. L’ olio di melaleuca o olio essenziale di albero del tè , meglio conosciuto come tea tree oil , è estratto da un genere di piante della famiglia delle Mirtacee, in particolare dalla specie Malaleuca alternifolia. In questo caso, dovrete aggiungerlo a uno shampoo neutro e delicato.
Dato il suo odore forte e persistente, vi consiglio di non esagerare nella quantità impiegata. Ha potenzialità infinite, ed è una sostanza preziosa che consiglio di tenere sempre in casa, un vero toccasana! Il TTO è un potente antisettico naturale, come era già noto agli Aborigeni, che usavano le foglie sotto forma di cataplasmi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.