martedì 20 ottobre 2015

Notizie roberto abate spa

Belpasso, leader della grande distribuzione organizzata, e sequestrato tutti i beni mobili, immobili e conti correnti. A deciderlo la sezione fallimentare del Tribunale di Catania. Rientrano nei beni posti sotto sequestro anche immobili.


Nessun licenziamento è stato effettuato, né era volontà aziendale di effettuarne alcuno in precedenza. Un incontro si è svolto nei locali dell’azienda “ Abate ”, nella sede di Etnapolis a Valcorrente, in territorio di Belpasso.

Lo confermano fonti sindacali. Assieme ai punti vendita, Ergon rileverà a breve i contratti dei 1dipendenti che ci lavorano, scongiurando una vertenza di lavoro che avrebbe potuto complicarsi non poco. Diversi posti di lavoro , circa 40 sono a rischio e inoltre non sarebbe da escludere, secondo quanto temuto da alcuni lavoratori, che il fallimento della società non sia legato ad Antonio Pogliese , padre dell’attuale sindaco di Catania. Questo è quanto si legge dalla comunicazione a firma. A ha rilasciato una dichiarazione in merito alla presunta vendita di Etnapolis ad un gruppo americano-indiano.


Aurelio Mirone, hanno quindi espresso “soddisfazione per il provvedimento di omologazione del’Accordo di ristrutturazione dei debiti emesso in data odierna dal Tribunale di Catania, che ha altresì disposto il dissequestro dell’azienda e dei beni della società. Concluso in data odierna l’incontro per l’esperimento dell’esame congiunto ai sensi dell’art.

I giudici segnalano forti dubbi sui flussi finanziari derivanti dalle cessioni già effettuate e di cui pare non ci sia traccia nella contabilità ufficiale: “Dalla situazione contabile aggiornata al 26. In merito alla richiesta unitaria inviata da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, preoccupati per i 4lavoratori ancora in forza, per cui si sarebbero dovute. Ombre sui conti del gruppo Abate , disposto il sequestro di tutti i beni Catania. MD spa si è aggiudicato l’asta per i supermercati del gruppo Abate messi all’incanto oggi dal tribunale fallimentare di Catania. Roberto Abate SpA in Liquidazione.


Mimma Calabrò, Segretario Generale Fisascat CISL Sicilia. Familia, AO e Ar comunica di procedere al licenziamento di 1dipendenti, dislocate nelle province di Catania, Messina, Siracusa ed Enna. La società era attiva in Sicilia con punti di vendita AO, Famila e Ar quest’ultima gestita tramite la società consortile Sicilia Discounts di cui era componente.


La comunicazione arriva alle organizzazioni sindacali attraverso una nota a firma congiunta delle due società. Il Gruppo Abate nasce anni fa e oggi è uno dei principali poli della Grande distribuzione organizzata in Italia. A darne notizia è la Fisascat Cisl Sicilia. Lo rende noto la Fisascat Cisl Sicilia. Gruppo Abate (Selex) cede punti vendita a Ergon (Despar Italia) Sono state avviate le procedure per il risanamento di Gruppo Abate : parte del consorzio Selex ha una rete di circa punti vendita in Sicilia sotto le insegne ARD (discount), Famila e AO, per un totale che supera i 1. Stampa questa notizia.


Con un’operazione da milioni di euro il MD S. Gruppo Abate in Sicilia: il gruppo guidato dal cavalier Podini, terza insegna del settore discount in Italia per fatturato, con 7punti vendita in tutta la Penisola, amplia così la sua presenza strategica nell’isola.

SETTORI: Prodotti alimentari. Alimentari - vendita al dettaglio. Vetrina di aziende simili. Verdure fresche e congelate. Novavision Radio Lift Shape. Benessere centri e studi. Centri di estetica, cosmesi.


CATANIA - MD Spa gruppo leader per la grande distribuzione alimentare che ha rilevato diversi punti vendita a Catania del raggruppamento Abate , garantirà il lavoro dei 2dipendenti precedentemente impiegati. AIM di Borsa Italiana ed attiva nel settore degli investimenti in assets non performing - approvano un progetto di scissione parziale e proporzionale del patrimonio della seconda a favore della prima.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari