Find What Is Sui and Related Articles. Vediamo insieme in questa semplice ma interessante guida, quindi, come tingere passo dopo passo i capelli con il caffè. Come Tingere i Capelli con il Caffè.
Tingere i capelli non è sempre una scelta facile, soprattutto in considerazione di tutte le sostanze chimiche contenute nelle tinte usate dai parrucchieri e in quelle fai da te. La buona notizia è che pu.
Versate il liquido sui capelli e lasciatelo riposare per circa quindici minuti. Fate attenzione agli occhi, poi risciacquate ed asciugate. Ripetete ogni settimana fino ad ottenere la tonalità desiderata. Qualche consiglio in più per tingere i capelli in casa. Non utilizzate recipienti o utensili di alluminio per la preparazione delle tinte.
Lavati i capelli con il tuo solito shampoo. Quindi, applica il caffè sui capelli bagnati e massaggia delicatamente con le dita con piccoli movimenti circolari.
Strizza i capelli e avvolgi la testa in un asciugamano. Mescolate il composto e portatelo con voi sotto la doccia dove procederete a lavare i capelli normalmente. Basta fare una macchinetta di caffè forte, far raffreddare e versare sui capelli prima di lavarli. Per poter tingere i tuoi capelli con il Caffè devi prepararne almeno 2-tazze (la dose varia in relazione alla lunghezza della chioma) quindi farlo raffreddare e, infine, applicarlo sui capelli umidi come un impacco. L’impacco al Caffè va lasciato in posa per mezz’ora circa.
Successivamente dovrai effettuare un normale shampoo. Applica il composto omogeneo che avrai ottenuto sui capelli , partendo dalle radici fino alle punte e insistendo sulle zone dove i capelli bianchi sono più concentrati. Lascia in posa un paio d’ore, raccogliendo i capelli per comodità (se li hai medio-lunghi) in uno chignon e avvolgendoli con la pellicola trasparente. Consigli generali per la cura dei capelli tinti. Cercate di non tingere i capelli più di due volte al mese.
Se volete cambiare la tonalità, fatelo poco a poco, evitando nel limite del possibile le tinte che contengono troppa ammoniaca. Usate uno shampoo specifico per capelli tinti. I rimedi che contengono solo gli ingredienti naturali non hanno mai un impatto negativo nè sui capelli , nè sul resto di corpo. Quindi possono essere utilizzati anche dalle donne in gravidanza e durante l’allattamento. Il caffè rappresenta un’ottima alternativa alle tinte chimiche.
Molte donne e molti uomini si tingono i capelli.
Tuttavia le tinte per i capelli non sono nè economiche nè ecologiche. Quella che vi propongo di seguito è invece una tinta naturale e amica dell’ambiente: la tinta al caffè. Il caffè non solo tingerà i vostri capelli di un colore scuro ma li aiuterà anche a rafforzarsi. Per una tonalizzazione intensa dei capelli biondi e castani chiari vanno bene le tinte senza ammoniaca che vengono prodotte da tutti i brand.
Ecco alcuni di loro: “Palette”. In questo caso, occorre mescolare cucchiai di miele con cucchiai di cacao, fino a creare una crema densa. Il composto va lasciato agire sui capelli asciutti per circa un’ora, prima di risciacquare.
Io non ho tinte sui miei capelli quindi quelli bianchi sono BIANCHISSIMI e liberi da ogni intrusione e vengono coperti perfettamente. Una volta finito e tolto il prodotto si nota subito un colore più sano e luminoso davvero molto bello. Se volete creare delle tinte naturali per capelli e donare alla vostra chioma dei riflessi rossi, potete utilizzare i fiori dell’ibiscus rosa-sinensis, caratterizzati da un colore rosso vivo e intenso, e farli seccare.
Con i fiori secchi, è possibile preparare un decotto da applicare sui capelli appena lavati.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.