Trova Come Disintossicare I Reni. Oggi vi proponiamo un trattamento per la depurazione di fegato e reni per eliminare le tossine accumulate, che possono compromettere una buona qualità di vita, causando stanchezza, problemi cutanei, disturbi intestinali, dolori locali, emicrania, etc. Gli spinaci sono ad alto contenuto di fibre e privi di grassi e zuccheri, un ottimo alimento per disintossicare in modo naturale i reni. INTEGRATORI PER DEPURARE FEGATO , RENI E INTESTINO: FUNZIONANO?
Il fegato è uno dei tuoi organi più grandi e più importanti. Oltre a immagazzinare e rilasciare energia dagli alimenti, agisce come filtro naturale del corpo. Il tuo fegato cattura ciò che non serve nel sangue, rimuovendo tossine dal sistema. Depurare fegato e reni dopo le abbuffate: i consigli Tra Natale e Capodanno forse abbiamo un po’ esagerato a tavola? Allora è arrivato il momento di depurarsi , con particolare attenzione al fegato e ai reni.
Depurare il fegato è fondamentale per la salute dell’organismo. In particolare rappresenta insieme al cervello e al rene il principale responsabile del consumo metabolico a riposo. La bardana, in particolar modo, aiuta i reni a liberarsi delle tossine accumulate.
La maggior parte di questi alimenti, poi, hanno un discreto effetto diuretico. L’ortica, invece, è ricca di vitamina C, potassio, ferro e silicio. Stimola fegato e reni e aiuta l’organismo a liberarsi dalle sostanze di scarto. I reni sono preziosi alleati per la salute. Ecco i migliori rimedi della nonna per depurare i reni , e alcune soluzioni naturali per trattare il dolore.
Tisana zenzero e limone per depurare reni e intestino. La tisana zenzero e limone prevede l’uso di questi semplici ingredienti e può essere preparata tutto l’anno. Essa svolge una forte azione depurativa e diuretica. Alimenti per disintossicare il fegato. Per depurare il fegato e, quindi, l’intero organismo, è necessario e vitale seguire una dieta disintossicante, sana ed equilibrata, scegliendo gli alimenti giusti.
Innanzitutto è bene eliminare o diminuire il consumo di tutti quei cibi che affaticano il fegato e contrastano la sua depurazione. In particolare per depurare il fegato ci si può affidare alle benefiche proprietà di Carciofo, Cardo mariano e Tarassaco, Equiseto, Ortica, Verga d’oro, Pilosella e Betulla hanno un’azione diuretica e favoriscono l’eliminazione delle tossine dai reni. Viola tricolor e Bardana purificano la pelle. Quale cura migliore se non bere molta acqua?
Assieme al fegato , i reni sono gli organi del corpo che hanno più bisogno di calore, soprattutto durante l’inverno perché tendono a raffreddarsi. Coprite bene la zona dei reni , magari di notte utilizzate una coperta elettrica, una borsa dell’acqua calda, etc. L’intestino ha una superficie di 3me tri quadri ed è un organo più grande ed importante, ma il fegato serve a neutralizzare le tossine più pericolose.
La dieta aproteica: ecco come depurare reni e fegato. Se il fegato funziona bene, tutta la digestione procede in modo regolare e il corpo riesce a liberarsi al meglio dalle tossine e dalle sostanze indesiderate. Esistono numerosi rimedi naturali per aiutare la depurazione del fegato e per iniziare un vero e proprio programma detox dedicato a tutto l’organismo.
A proposito del fegato e, quindi, della radice. Il tarassaco stimola la funzionalità biliare, epatica e renale, cioè attiva gli organi emuntori, fegato , reni e pelle, adibiti alla trasformazione delle tossine, nella forma più adatta alla loro eliminazione, feci, urina, sudore. Questi due organi gemelli , anche se non perfettamente identici, sono situati ai lati della colonna vertebrale, sotto al fegato (quello di destra) e dietro alla milza (quello di sinistra). La depurazione del fegato è possibile anche avvalendosi di tecniche di medicina alternativa come la medicina cinese o la medicina indiana,.
Queste tecniche non convenzionali sono molto utili per il trattamento di alcuni disturbi. Proprio perché consapevole di questa sua estrema importanza, molta gente si chiede quali siano le migliori strategie per mantenerlo sano ed efficiente giorno dopo giorno. In farmacia è possibile trovare una vasta selezione di depurativi per il fegato , a base di sostanze attive naturali.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.