mercoledì 28 giugno 2017

Obbligo pos 2019

Cherchez Terminale Pos. Esiste un importo massimo e uno minimo per i pagamenti elettronici? Adesso invece, non esiste nessun obbligo preventivo all’ installazione del POS.


Obbligo pos 2019

Il nuovo obbligo , quello del non rifiuto potrebbe però dar luogo a delle difficoltà e da qui nuove critiche, soprattutto per gli artigiani in virtù delle modalità di esecuzione delle loro prestazioni. Per questo motivo, sarebbero allo studio del Governo delle esenzioni POS obbligatorio. Pos obbligatorio: perché? Gli italiani e il denaro in contante, una storia d’amore difficile da terminare.


Soprattutto se il nuovo sposo risulta “tracciabile”: pagamento elettronico, digitale, tramite carte di debito e di credito. La novità è contenuta nel testo del Decreto Fiscale n. L’importo È notizia di questi giorni l’introduzione di una sanzione pecuniaria nei confronti dei commercianti e negozianti che rifiutano il pagamento elettronico da parte dei clienti. Io sono tabaccaio e sembra che per il momento sono esonerato dall’ obbligo. Faccio presente che, ad esempio, su una ricarica telefonica io guadagno l’ lordo. Da questi togliamo canone, connessione internet e anche la carta su cui viene stampata.


Quanto costerà non avere un pos ? Ai trasgressori verrà applicata una sanzione amministrativa pecuniaria di 3euro in misura fissa, ma aumentata del del valore della transazione per la quale sia stata rifiutata l’accettazione del pagamento elettronico. Si ritiene, tuttavia, che le cose debbano cambiare. Artigiani, commercianti, aziende e professionisti dovranno necessariamente accettare i pagamenti tramite la carta, e quindi avranno l’ obbligo di acquistare il POS.


Tale normativa è nata per cercare di favorire l’impiego della moneta elettronica, al fine di contrastare l’evasione fiscale, mediante la tracciabilità dei pagamenti effettuati con bancomat, carte di credito e prepagate. L’ obbligo del POS , nessun importo minimo. LE NUOVE SANZIONI SUL POS. Qual è il problema allora su cui si discute oggi? Crediti con la Pa, le imprese potranno ancora compensare i debiti fiscali.


Obbligo pos 2019

In arrivo il 7accessibile anche a chi ha solo redditi da lavoro occasionale autonomo – di Marco Mobili e Giorgio Pogliotti. Ecco il disegno di legge in discussione alla Camera. Di base, due sono i programmi per perseguire questa linea: il primo andrà a completamento di una normativa già esistente sull’ obbligo di POS per professionisti, artigiani e commercianti, tuttora inattuata per la mancanza di una specifica disciplina sanzionatoria. Non vi sar à nessun esonero in base al fatturato e al momento pare che gli unici esercenti esclusi dalla norma saranno benzinai e tabacchi, in quanto soggetti che incassano le imposte e le riversano all ’ erario. Come da Comunicato Stampa n. Consiglio dei Ministri è stato approvato il decreto-legge che introduce disposizioni urgenti in materia fiscale, tra i temi trattati la fatturazione elettronica e registrazioni sul sistema tessera sanitaria.


Carlo Rienzi del Codacons spiega: “Siamo favorevoli all’ obbligo per esercenti di accettare i pagamenti con carta, ma è innegabile che. Secondo Confesercenti l’ obbligo di POS si configura dunque come una violazione poco utile della libertà d’impresa , l’ennesimo aggravio che metterà in difficoltà le attività del commercio e dei servizi, soprattutto quelle più piccole e caratterizzate da margini molto stretti – come i distributori carburanti, i tabaccai, i bar. Le commissioni bancarie invariate, fanno diventare la sanzione sull’obbligatorietà una tassa ingiustificata.


La norma finora non è però stata messa in pratica. Noto anche come terminale di pagamento, un POS. Arriva per i commercianti un credito d’imposta del delle commissioni sulle transazioni con carte e bancomat, che sarà riconosciuto alle piccole attività con ricavi e compensi entro i 400mila euro.


Questa l’ultima novità inserita in bozza Decreto fiscale. Nulla di fatto per la definizione del regime forfetario. Il vertice di maggioranza di ieri sera non è riuscito a sciogliere tutti i nodi sulle Partite Iva.


Obbligo pos 2019

I lavori per la ricerca di un accordo proseguiranno nei prossimi giorni. C’è invece l’intesa sull’utilizzo del POS. Modello Piano Operativo di Sicurezza POS compilabile. Se passassero, dice, si darebbe un segnale culturale devastante. La platea è di circa 25.


Pubbliche amministrazioni che ricadono nell’ obbligo di adesione a pagoPA e di cui, secondo gli ultimi dati AgI 16. PA che vogliono innovare i servizi ai cittadini e contestualmente avere certezza degli incassi riducendo i costi e le.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari