mercoledì 12 luglio 2017

Banconote da 50 euro vecchie

A tal proposito da Francoforte fanno sapere che “le scorte residue di banconote da euro della prima serie continueranno a essere immesse in circolazione insieme ai biglietti della nuova serie, fino a esaurimento. COSA ACCADE AI VECCHI EURO ? Le scorte residue di banconote da euro della prima serie - fanno sapere da Francoforte - continueranno a essere immesse in circolazione insieme ai biglietti della nuova serie, fino a esaurimento. Per ciascun taglio, entrambe le serie circoleranno in parallelo.


Occorre infatti che le stesse apparecchiature siano adesso compatibili con la nuova banconota da euro. Leggi anche: Le banconote strappate o scarabocchiate sono valide?

Banconote da 5euro , ecco quanto ci costa cancellarle Lire, ‘pensione anticipata’ illegittima. Occorre, infatti, che le stesse apparecchiature siano adesso compatibili con la nuova banconota. E sempre la Bce ha spiegato che l’introduzione della nuova banconota da euro segna il passo più recente per rendere sempre più sicuri e più difficilmente falsificabili i biglietti in euro. Come ha annunciato la Bce, il nuovo taglio presenta.


La banconota da euro è una dei sette tagli di banconota in euro e la quarta in ordine crescente di valore. Le vecchie banconote da euro hanno una scadenza? Le banconote da € di tipo vecchio hanno corso legale e non mi risulta è stata posto alcun limite alla circolazione.


Semplicemente quando le si versa in banca si tolgono via via dalla circolazione e quindi ne girano sempre meno.

Se uno le rifiuta, boh, faccia come vuole, non credo valga la pena fare polemiche. Che fine fanno le vecchie banconote ? Ma il tempo per cambiarle sarà ampio e nel frattempo le vecchie banconote varranno tanto quanto quelle nuove. Questo perché quella vecchia era la più diffusa, nonché la più falsificata, e questa nuova versione è stata creata per essere più resistente alle falsificazioni. Come detto, le nuove banconote entreranno progressivamente in circolazione a partire dal aprile, ma le vecchie euro continueranno ed avere validità fino a quando non saranno completamente sostituite da quelle di nuova emissione.


Nuova banconota da euro : caratteristiche. Così come nel nuovo biglietto da euro , anche nella nuova banconota da euro viene utilizzato l’elemento della finestra con ritratto. Come riconoscere le euro false? Guardando in controluce il nuovo biglietto da euro la finestra riportata nella parte superiore dell’ologramma rivela in trasparenza, su ambo le facciate, il ritratto di Europa, la figura della mitologia greca.


L’incarico di rinnovare la veste grafica dei biglietti è stato affidato a Reinhold Gerstetter, bozzettista indipendente che opera a Berlino. Di seguito le differenze delle banconote vecchie e nuove, sia per fronte che per retro: Né possiamo pretendere di poter indicare tutti i sistemi idonei per collezionare banconote in euro. Nella seconda serie la cartina dell’Europa sul retro delle banconote include anche Malta e Cipro, due dei Paesi che sono entrati a far parte dell’Unione europea dopo l’introduzione della prima serie.


Nella foto la vecchia banconota da euro. LE BANCONOTE IN EURO RARE per combinazione di numeri. Fra le banconote in euro , quella da euro è la più utilizzata e rappresenta il di tutti i biglietti in circolazione. La nuova banconota reca la finestra con ritratto, un elemento nuovo e innovativo utilizzato per la prima volta nel biglietto da euro della serie Europa.


Dal aprile è in circolazione negli Stati Membri. Cosa accade alle vecchie banconote ?

Anche questa banconota fa parte dell’Europa Series e, come il biglietto da 2 porta su di sé il ritratto di Europa, figura della mitologia greca. Negli ultimi anni la BCE aveva già rinnovato le banconote da euro , euro e euro. Le nuove banconote da euro sono molto simili alle vecchie , ma presentano una caratteristica innovativa che era stata usata per la prima volta per le banconote da euro della serie “Europa”: se si guardano in controluce, la finestra che si trova. Il nuovo taglio, presentato lo scorso luglio, entrerà in circolazione dal prossimo mese. La banconota sarà difficile da falsificare e di fatto segue la linea sul fronte anti-falsari delle nuove banconote di e euro.


Esistono alcune banconote che valgono molto, molto di più rispetto a quanto impresso sulla loro facciata. Le ragioni sono arcinote: difetti, tirature limitate, errori grafici. Non si parla soltanto di vecchie lire, ma anche degli attualissimi euro.


Nel dettaglio ci sono tre banconote che potrebbero rendervi decisamente più ricchi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari