lunedì 10 luglio 2017

Tavola buffet natalizio

Pancarré, burro e salmone: quante tartine di questo tipo hai già visto a dei buffet ? Per chi ha la famiglia grande come la nostra che a Natale non sa mai dove sedersi tutti insieme oppure per una cena con gli amici senza stare tutti a sedersi a tavola ma mangiando e spiluccando volendo con il piatto in mano e continuando a chiacchierare. Deliziosi centrotavola natalizio in feltro. Ideale per decorare la tavola durante le feste di Natale.


Immancabile il bianco ed il rosso.

Una tavola per chi non vuole rinunciare alla musica neppure durante la cena o il pranzo natalizio. Una tavola naturale, con i colori riposanti del paesaggio, bianco innevato, beige della pietra di montagna e il verde degli abeti. Tavola di Natale: idee spettacolari per apparecchiare la tavola di Natale! Cosi, dopo essere stata qualche giorno fa a Milano per un vero e proprio workshop su come vestire la tavola di Natale ho pensato di scegliere per voi ben idee davvero molto di tendenza, eleganti, natalizie per decorare al meglio la tavola di Natale. Trova più Tavolo Buffet.


Tra le ricette finger food più adatte ad arricchire i piatti degli antipasti caldi del menù natalizio vi sono anche gli spiedini di gamberi, un altro ingrediente che, in questo periodo, aiuta a portare in tavola piatti unici e pieni di raffinata bontà. Componete gli spiedini di bambù con gamberetti sgusciati e unti con un velo d’olio.

Centrotavola, luci, pigne e stelle di Natale creeranno la giusta atmosfera ma saper abbinare tutto nel modo giusto non è facile. Qui vi mostriamo idee da copiare per apparecchiare la tavola di Natale con stile. La tavola natalizia è la protagonista indiscussa del giorno di Natale. Se avete in mente di pianificare una cena con i vostri amici o con i colleghi, ma la vostra casa non si presta ad ospitare molte persone, perché non organizzare un praticissimo buffet ? Apparecchiare la tavola per un buffet. Con pochi e semplici gesti si può trasformare una tavola quotidiana in un vero e proprio addobbo di Natale.


Quelli che vi proponiamo sono dei consigli per apparecchiare la vostra tavola durante le prossime feste di Natale. In questi casi, tuttavia, sarà fondamentale seguire poche, semplici regole per fare una buona figura e per approntare tutto al meglio. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come preparare un buffet semplice ed elegante.


Innanzitutto bisogna considerare lo spazio disponibile. La location deve essere scelta con criterio di comodità e sicurezza. I bagni devono essere vicini e ben indicati. Deve essere prevista una stanza, dove gli ospito possano appoggiare i loro accessori.


Rendi magica la tavola natalizia con le candele. Buffet natalizio : carne e pesce già puliti.

Arredare la tavola con delle candele natalizie renderà l’atmosfera magica e romantica e la vostra cena sarà un vero e proprio successo. I colori delle candele più adatti sono il rosso, l’oro, l’argento e il bianco, da abbinare naturalmente alle altre nuances che avete scelto per la tavola. Quella di stamattina – che vorrei condividere con voi, è la lista che riguarda la tavola e il menù. Sono strettamente legati l’un l’altra e non smetterò mai di pensare, e di scrivere, che prima di decidere cosa cucinerò mi piace dedicare del tempo a scegliere i colori, i tessuti, i dettagli della mia tavola. A volte non serve una grande manualità né troppa fantasia per trasformare un barattolo di vetro e delle candele in un centrotavola natalizio perfetto per le feste.


Le ricette per uno sfizioso pranzo natalizio. Hai già pensato che cosa preparare di buono per il pranzo del prossimo Natale? Se stai cercando idee per preparare un menù natalizio completo e sfizioso, sei nella sezione giusta!


Tante idee per allestire un buffet di Natale. Eccovi tante gustose idee per una festa di Natale senza tante ansie da preparazione. Tavola in argento e glitter per il periodo natalizio.


Quale miglior modo per farlo se non puntando su dei colori luminosissimi e brillanti? Decorare la tavola in argento e glitter è la scelta migliore per quelli che intendono far brillare gli occhi degli ospiti. Non bisogna sottovalutare anche la scelta della tovaglia che coprirà la tavola , meglio se decorata con pizzi e ricami.


Ovviamente il tessuto dovrà essere in tono con l’evento. Nel caso di un buffet natalizio si opterà per una tovaglia in rosso o oro, nel caso di matrimonio, battesimi si sceglierà una bianca. Il primo suggerimento per allestire il buffet di natale è quello di apparecchiare la tavola con decorazioni natalizie: candele e centrotavola saranno i benvenuti e in questo caso un’ottima scelta sarà quella di prediligere piatti e bicchieri di plastica colorati con decorazioni natalizie così da avere praticità e colore in un’unica. Basta usare ingredienti di qualità e un tocco di fantasia.


Ecco la proposta di menu natalizio di NostroFiglio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari