lunedì 4 settembre 2017

Era il tempo delle cattedrali

PIаn vаn zаkеnmаn hееft еnоrmе imрасt ор jоuw inkоmstеn! Probeer het vandaag nog! Il tempo delle cattedrali. Era il tempo delle cattedrali. Skitarrate per suonare la tua musica, studiare scale, posizioni per chitarra, cercare.


Era il tempo delle cattedrali

Creando il personaggio del Gobbo di Notre-Dame, Quasimodo, Hugo ha umanizzato la cattedrale , donandogli un corrispettivo umano. Parliamo del periodo tra il XII e il XIII secolo durante il quale, secondo le sue parole, “gli orizzonti della civiltà europea si sono profondamente modificati”. Pare che Cocciante e Plamondon scrissero l’opera per il puro piacere di scrivere musica, senza pensare di realizzarla in forma scenica. A lavoro terminato, tuttavia, il risultato era di tale qualità da spingerli a trasformarlo in uno spettacolo teatrale.


In Inghilterra il decano era a capo di tutte le chiese cattedrali , e fu originariamente eletto dal capitolo e confermato in carica dal vescovo. Egli era il presidente del capitolo, e in chiesa era incaricato della celebrazione dei servizi, officiando determinate parti per statuto, nelle festività principali. Sette e mezzo del mattino, poco traffico, il tempo di guardarmi attorno nel silenzio di un giorno appena sorto.


Era il tempo delle cattedrali

Vedevo lungo i campi, agli incroci di piccole strade, dei capitelli. Piccoli o grandi, più o meno belli, più o meno curati. Tracce umane della sacralità in cui l’uomo un tempo era immerso. Del nostro arrivo sul luogo ricordo una cosa su tutto: il rumore dell’Oceano. Céline era a metà della scalinata che portava al duomo di Milano e guardava le guglie che si ricoprivano di bianco.


Quando lo vide gli corse incontro, leggera. Alors, per quanto tempo hai deciso di fermarti ancora in questa valle di lagrime? Almeno per il tempo delle cattedrali.


Perché, sì, la cattedrale è il luogo della preghiera, dell’incontro con Dio. Ma è anche il luogo dell’incontro del popolo. Vi si sperimentano soluzioni tecniche ardite, innovative. Qui si sfida il tempo : chi inizia la costruzione non ne vedrà la fine, in una staffetta generazionale di dedizione, arte, passione, tenacia.


Non passò molto tempo che alcuni vescovi cercarono di avere chiese adeguate al loro rango. Fu così coniato un nuovo termine per descrivere la chiesa di un vescovo: “ cattedrale ”. La cattedrale era dunque il trono del vescovo, il simbolo del suo potere temporale. I contadini vi passavano molto tempo , e ciò tanto più volentieri in quanto c’ era sempre qualcosa da vedere o da sentire (Jacobs)’. La quinta chiesa della nostra classifica si trova a New York ed è grande 11.


Era il tempo delle cattedrali

Il capitolo era il luogo nel quale i canonici sedevano a consiglio. Cattedrale stracolma per don Gianfranco. Ma non dimentichiamo che la cattedrale era un grande cantiere.


Compagnia Orizzonte Teatro. P assiamo ora d’un balzo, in mancanza di testimonianze degne di nota, al xiii secolo. Crolla il tempo delle cattedrali.


Notre Dame non era solo un emblema di cristianità, anzi, non lo era per niente, con i suoi simboli e richiami pagani. Chiudi il tuo virtual premio. Sul pavimento di diverse cattedrali , mediante un intarsio di pietre, è raffigurato un labirinto, che spesso distrutto nei secoli successivi, è stato considerato per diverso tempo , dagli studiosi, poco più che una curiosità o un gioco privo di senso. Parigi, Francia su TripAdvisor.


Cmq si , in sintesi parla di sculture , bassorilievi e simili presenti nelle cattedrali gotich efrancesi, più simboli presenti ni alcune colonne , tutti con significati alchemici.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari