Cherchez Maglie Calcio. Find the best articles from across the web and real people on Reference. Cifre inavvicinabili, almeno per ora, da parte dei grandi club italiani, come Juventus, Milan e Inter, che pur potendo contare su sponsor di primo livello, incassano somme lontane dai chi si piazza al vertice della classifica , ma anche rispetto a quei club, come il Tottenham, che hanno recentemente rinnovato il proprio contratto di.
Serie A, quanto guadagnano le squadre dagli sponsor sulle maglie. La cifra è calcolata tenendo conto degli sponsor tecnici, di quelli che appaiono sulle maglie e, per molte delle squadre, dalla cessione dei naming rights dello stadio. Le notizie sugli sponsor commerciali delle maglie da calcio di tutto il mondo. Nuovi contratti di sponsorizzazione, cifre record e classifiche. Quanto incassano le squadre della nostra Serie A dalle sponsorizzazioni sulle maglie da gioco?
Secondo uno studio effettuato dalla “Gazzetta dello Sport”, in testa a questa speciale classifica non ci sarebbe, come potremmo essere erroneamente portati a pensare, la Juventus, bensì il Sassuolo. Ad esempio compare Illumia dietro le maglie del Bologna o Driver (marchio Pirelli) e Kimbo dietro a quelle di Inter e Napoli. Il Napoli ha occupato tre slot di partner (Lete, Garofalo e Kimbo), il Milan invece ha solo Fly Emirates come main sponsor. Le prime sei squadre (compredendo quindi Roma e Inter) ricavano circa l’ del giro d’affari totale della Serie A. Sampdoria e Fiorentina, per esempio, non hanno alcun main sponsor sulla maglia. Sponsor poco democratici.
Sono 1i milioni di euro totali che le società di serie A incassano dai main sponsor , quelli che vestono le maglie sul fronte e sul retro e che da questa. Ultimi due posti della top degli sponsor del calcio in Europa per due club della Serie A. In questa pagina trovate un elenco costantemente aggiornato con tutti gli sponsor tecnici delle squadre italiane ed europee, divise per nazione e con la scadenza dei contratti. Le informazioni arrivano da ricerche sul web e scambi di messaggi con addetti del settore.
In coda alla classifica invece la Lazio, unico team senza loghi di aziende sulle maglie. Poco sopra lo zero, invece, Sampdoria, Spal e Genoa. I giallorossi si difendono con un onorevole quindicesimo posto. Le maglie ufficiali in A: è un’Atalanta low cost.
Solo il Lecce neopromosso batte i nerazzurri per economicità del simbolo per eccellenza dell’appartenenza del tifo. Tutti i listini delle maglie. La Juventus guida in Serie A anche nella classifica degli sponsor.
Classifica sponsor di maglia, il retro sponsor è realtà per club “Tuttosport” sottolinea come la presenza di un retro sponsor sulla maggior parte delle divise (club su 20), confermi le difficoltà del pianeta calcio nell’intercettare risorse fresche. C’è sicuramente un abisso tra i top club europei e quelli italiani, se consideriamo l’ammontare dei ricavi degli sponsor , sia tecnici che ufficiali e posti sulle maglie da gara. Ad esempio, come riportato da Calcio Finanza, a dominare nettamente la classifica è il Real Madrid con 1i milioni di euro incassati annualmente da Adidas (120) e da Emirates (70). E se si lancia uno sguardo alla classifica dei main sponsor delle squadre di Serie A, la sovrapposizione è perfetta: il club bianconero, con il marchio Jeep sulle proprie maglie , riceve da Fiat Italia milioni di euro a stagione, più di tutti nel massimo campionato. Basti pensare che oggi il Napoli sommando tutti i gli sponsor sulle maglie incassa “solo” milioni di euro.
Anche per lo sponsor tecnico vale lo stesso discorso. Valore sponsor sulle maglie di A, il Lecce è quindicesimo. Meglio anche di tre medio-grandi. Sono 1i milioni che in totale tutte le squadre di serie A incasseranno dagli sponsor sulle maglie da gioco. Secondo il Sassuolo con milioni grazie allo sponsor -proprietario Mapei.
Al terzo posto ci sono Napoli e Roma con milioni. A riportare la notizia è La Stampa. Il declino del calcio italiano si fa sentire anche nel settore delle sponsorizzazioni. Scopri tutte le maglie da calcio di tutte le marche, personalizzabili a prezzi unici.
I nomi degli sponsor sulle maglie delle squadre di calcio non sono un dettaglio: quelle scritte sui colori sociali possono valere fior fior di milioni e la speciale top ten dei club più ricchi grazie ai marchi è guidato dal Manchester Unite seguito da Barcellona e Chelsea.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.