lunedì 22 settembre 2014

Scoperta molecola antitumorale 2018

Messa a punto una nuova possibile arma anticancro, è una molecola costruita per bloccare la proteina che tiene in vita diverse forme di tumori, come quello del seno, linfomi e leucemie. Descritta sulla rivista dell’Accademia Nazionale delle Scienze degli Stati Uniti (Pnas), è stata disegnata dai ricercatori del Massachusetts Institute of Technology (Mit) di Boston. Nonostante l’ enfasi con cui la notizia viene raccontata e spacciata per certa dall’autore del filmato, la sostanziale smentita è arrivata dagli stessi ricercatori citati nel video. Ambizione che è alla base della volontà di tradurre in impresa la scoperta della molecola : Il nostro spirito imprenditoriale - sottolinea Saturnino - è stato acceso dalla partecipazione alla Start Cup Basilicata.


Ogni fase a cui eravamo ammessi ci dava una spinta in più. This video is unavailable.

Scoperta nuova molecola antitumorale. Sul fronte della lotta al cancro la ricerca italiana continua con successo nella sua scalata a conquiste sempre più importanti. Questa volta il merito va al Centro “Nerviano Medical Sciences”, dove è stato sviluppato un nuovo approccio per la terapia dei.


Lo studio I composti progettati e sintetizzati dal nostro gruppo di ricerca - spiega Szabo - portano alla morte delle cellule tumorali in esperimenti di laboratorio in cellule isolate, anche quando queste sono resistenti ai chemioterapici. La rivoluzione del genome editing passa anche per Povo, il brevetto ha già suscitato diverse. Una nuova molecola a base di rame che sarebbe estremamente efficace verso alcuni tumori solidi.


Vaccino antitumorale disponibile entro fine anno. Alice Police, direttore regionale di Breast Surgery presso il Northwell Health Cancer Institute, ha dichiarato che la ricerca ha prodotto risultati esaltanti puntualizzando anche che negli studi sugli animali non sempre producono gli stessi effetti sulle persone.

Tumori: scoperta la molecola che può impedire la formazione di metastasi facebook 1. Uno studio diretto e coordinato dall’Humanitas e dall’Università Statale di Milano ha riscontrato che la proteina MS4A4A può dare l’impulso alle cellule del sistema immunitario per attivare una risposta antitumorale e bloccare così sul nascere il processo di metastasi. I ricercatori dell’Università di Urbino hanno infatti scoperto che molecole derivate dalmaltolo, una sostanza naturale contenuta nel malto, nella cicoria, nel cocco, nel caffè e in moltissimi altri prodotti naturali, ha attività antitumorale. Quanto basta per attizzare il fuoco. Cancro, scoperta molecola che previene metastasi: è la proteina MS4A4A.


Uno studio italiano ne ha chiarito il ruolo e quindi apre a nuove terapie. Mirco Fanelli ed il dott. Vieri Fusi, hanno scoperto che il “maltolo”, una sostanza naturale contenuta nel malto, nella cicoria, nel cocco, nel caffè ed in moltissimi altri prodotti naturali, può essere utilizzato per lo sviluppo di una nuova classe di molecole con spiccata attività antitumorale.


Una situazione frustrante per voi ricercatori: arrivare alle risposte, ma fermarsi a metà dell’opera. Molecola antitumorale : dal latte materno una speranza per la farmacologia. Una molecola antitumorale è stata scoperta da pochi anni nel latte materno.


Citando una molecola di maltolo che darebbe vita, miscelata assieme ad altre, ad una nuova classe di molecole con attività anti-neoplastica. In Italia è stato svelato il meccanismo di funzionamento della proteina MS4A4A, una molecola che previene la formazione della metastasi. Il merito della scoperta va tutto all’Istituto Humanitas e all’Università Statale di Milano. La scoperta che fa sperare in un futuro migliore. Al cuore dello studio, la scoperta del ruolo centrale della proteina MS4A4A nell’attivare una risposta immunitaria protettiva contro la diffusione metastatica del tumore.


Questa molecola , scoperta in cellule del sistema immunitario, i macrofagi, si associa al recettore Dectina- controllandone la funzione.

AdnKronos Salute) – Un nuovo farmaco antitumorale in grado di neutralizzare, ‘addormentandole’, le cellule cancerogene è stato creato dall’Istituto superiore di sanità (Iss), in collaborazione con l’Università Alma Mater di Bologna e l’Università Cattolica. Sclerodermia, scoperta molecola chiave nello sviluppo della malattia di insalutenews. DISINFORMAZIONE Trovata la molecola anticancro - bufale.


Scopri di più su Bufale, il sito contro la disinformazione, le bufale e l’allarmismo che dilaga in rete. Negli anni ottanta fu scoperta una nuova famiglia di farmaci antitumorali, i taxani, originariamente derivati da alberi della famiglia del tasso. Il principale ostacolo all’utilizzo dei taxani era legato al fatto che questi composti sono poco solubili in acqua e devono essere veicolati in solventi.


L’individuazione della proteina MS4A4A è frutto della ricerca italiana con uno studio, sostenuto da Fondazione AIRC, diretto e coordinato dall’Istituto Humanitas e dall’Università Statale di Milano.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari