lunedì 29 gennaio 2018

Cibi che mettono buon umore

Oltre agli alimenti che favoriscono il buonumore, ci sono anche quelli che invece lo compromettono. Per esempio, il cibo “spazzatura” e gli snack industriali sicuramente no. Anche alcuni cibi considerati “innocui” non vanno bene. Quando si parla di cibi che mettono buon umore si parla di alimenti che, per proprietà e nutrienti, sono in grado chimicamente di farci sentire più.


Cibi che mettono buon umore

Redazione in Notizie golose Tagged: cibo del conforto , comfort food , i cibi del buonumore Ciascuno di noi ha un alimento, un gusto, una pietanza “preferita” capace di soddisfare al meglio il palato: potrebbe essere la pasta , magari la lasagna , la pizza , il gelato, un secondo di carne o di pesce …impossibile elencarli. Così, mentre gli esperti di alimentazione cercano ancora di capire quale sia scientificamente il legame tra cibo e umore , è già chiaro che alcuni cibi sono portatori di benessere mentale. Ecco, allora, snack sani e benefici che potranno cambiare la vostra giornata , sfruttando le virtù terapeutiche del mood food , ossia del cibo che porta il buonumore. Cibi che mettono buon umore , cosa mangiare per poter tornare a sorridere in momenti delicati dell’anno come il cambio di stagione tra estate e autunno? Non è certo facile, dal momento che passiamo dalla stagione calda, dove il sole splende tutto il giorno, a quella delle piogge, dei primi freddi, dei primi raffreddori.


E’ consigliabile mangiarli almeno due volte a settimana, per l’ umore per la nostra salute in generale. Anche la frutta secca fa tornare il buon umore. Le arance danno il buon umore.


Il loro colore è dato dal beta carotene. Tutte le verdure e la frutta arancione contengono questa sostanza che cura i tessuti e la pelle, difendendola dai radicali liberi – che possono portare all’insorgenza del cancro. Inoltre, ha effetti benefici sull’ umore. Se l’ umore va giù, un buon piatto di spaghetti può aiutare. Ma anche una fumante minestra di lenticchie o una ricca portata di verdure fresche di stagione.


Non è solo una questione di palato, ma il risultato di particolari reazioni chimiche innescate dai cibi del sorriso e in grado di influenzare i nostri stati d’animo, scacciando tristezza, stress e cattivo umore. Basilico L’azione sedativa del basilico è universalmente riconosciuta. Alimenti del buon umore , serotonina a go go! Vuoi iniziare una dieta mantenendo e conservando il sorriso sulle labbra? Scopri come con la dieta e gli alimenti del buon umore ! Ci sono cibi che sembrano creati appositamente per regalare una perfetta sensazione di benessere e appagamento quando li gustiamo lentamente e attentamente.


Sono quei cibi che ci forniscono un corretto apporto di triptofano, sostanza che stimola il cervello a produrre serotonina, la molecola del buon umore per eccellenza. Eccovi una lista di cibi che vi aiuteranno a sentirvi meglio. Se conoscete altri alimenti utili per combattere il cattivo umore , condivideteli con noi!


A tavola ci sono dei cibi che possono mettere di cattivo umore. Esiste, infatti, un forte legame tra gli alimenti che consumiamo giornalmente e la nostra salute mentale. La prima cosa a cui si pensa per stimolare il buon umore è indubbiamente portare a tavola i cibi giusti, che offrono una carica energetica utile per sentirsi meglio. Ciò che consumi ogni giorno, infatti, non solo aiuta a mantenere in salute il corpo, ma anche la mente. A confermarlo sono diversi studi e ricerche che hanno analizzato i rapporti tra alimentazione e cervello e tra cibi e umore.


Cibi che mettono buon umore

Si mangia per noia, si mangia per nervosismo, per stress, per ansia. Ansia, rabbia, tristezza, stress? Il frigorifero e la dispensa vengono in nostro aiuto. I cibi sono in grado di alleviare le emozioni sgradevoli e di aiutarci a ritrovare equilibrio e voglia di vivere.


L’importante è non esagerare con le quantità e non fare da sé, ingurgitando cibo spazzatura che non fa bene alla salute. In generale, i cibi ricchi di vitamine e acidi grassi, non solo fanno bene alla salute, ma aiutano l’ umore , riducendo gli stati di ansietà e di depressione. Alcuni ricercatori avrebbero studiato i rapporti tra cibo e cervello, identificando elementi che possono aiutarci a combattere il cattivo umore. Infatti, grazie al loro contenuto nutrizionale, alcuni cibi in particolare hanno effetti benefici sia sul nostro corpo sia sulla nostra psiche. Anche il senso del gusto fa la sua parte, cibi piacevoli al palato sicuramente ci mettono di buonumore.


Come pure il colore e il profumo. Cibi salutari che ti mettono di buon umore. Numerosi studi hanno dimostrato che frutta e verdura sono un vero toccasana per l’ umore e vincono il primato dei. Il buon umore è un tonico per la mente e per il corpo.


Esso attrae e mantiene gli amici. Alleggerisci i carichi umani. Tutti i cibi che ci mettono di buonumore Il buonumore viene anche da ciò che mangiamo. Ecco i cibi che fanno tornare il sorriso e quelli che deprimono l’ umore : dal cioccolato alla pasta e fagioli.


Stato d’animo sereno, allegro, con o senza manifestazioni esteriori: il suo buonumore è invidiabile.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari