lunedì 8 gennaio 2018

Lavare i capelli tutti i giorni senza rovinarli

Lavi i capelli tutti i giorni ma non vuoi rovinarli ? Soprattutto in estate, con il caldo, è facile sentire l’esigenza di lavare quotidianamente i capelli. Il nostro consiglio è di scegliere uno shampoo delicato ad hoc, come Gentle Cleansing Shampoo di Label. Infatti, stare sotto la doccia, mettere qualche goccia di shampoo, strofinare velocemente e sciacquare in modo approssimativo, fa malissimo.


Non è tanto il lavaggio che li rovina, ma l'asciugatura con il phon che può raggiungere temperature molto alte e rovinare il capello. Lavare i capelli giornalmente senza rovinarli è una bella impresa.

Utilizzare troppo a lungo l’asciugacapelli elettrico sfibra i capelli , provoca secchezza della cute e prurito e stimola la secrezione di sebo. Il sebo idrata la pelle ed i capelli. Senza questa sostanza, la pelle si secca e si stacca prima del tempo e le cellule di pelle morta risultano visibili.


Non è, però, la stessa cosa permettere che il sebo si accumuli su pelle e capelli e lavare queste parti del corpo costantemente lasciandole senza grasso. Oppure, c’è chi pratica mestieri e lavori che espongono a forti impatti ambientali (polvere, sole, etc.), oltre ad alcuni fattori che richiedono una pulizia frequente dei capelli. Per questo, si raccomanda l’utilizzo di trattamenti naturali come maschere casalinghe che nutrono e rivitalizzano i capelli senza danneggiarli. Non scaldare troppo o troppo a lungo i capelli per non rovinarli.


Usa un fermaglio o una pinza per tirare su i capelli e passa la piastra a strati, per un risultato migliore. Non lavare i capelli ogni giorno, perché il loro olio naturale, che li protegge e li rende morbidi, potrebbe andar via.

Eppure non è affatto salutare per la salute della chioma, soprattutto in un periodo in cui sono già stressati dal sole e dagli agenti esterni. In estate, a causa del caldo, della sabbia, dell’acqua del mare o della piscina, è normale lavare più spesso i capelli. C’è anche chi consiglia di lavare i capelli solo una volta a settimana. In estate, infatti, lo indossiamo anche tutti i giorni e, dopo una giornata di mare o piscina, bisogna detergerli a fondo, preservando fibre e colori. Applica un balsamo senza risciacquo.


I balsami senza risciacquo sono adatti a ogni tipo di chioma, sia femminile che maschile. Il loro obiettivo è quello di rinforzare i capelli e renderli più elastici. Una volta uscito dalla doccia, applica il balsamo senza risciacquo sui capelli umidi. Ecco alcuni preziosi consigli per lavare e asciugare correttamente i capelli , senza rovinarli e indebolirli.


L’eccessiva sudorazione, la salsedine, l’umidità dell’aria e il sale dell’acqua marina mettono a dura prova i nostri capelli che, soprattutto nel periodo estivo, necessitano di essere lavati con frequenza. Base di partenza per qualsiasi piega, dalla più semplice alle costruzioni più complesse, è lavare i capelli nel modo migliore. Fa bene lavare i capelli tutti i giorni ? Ogni quanto lavare i capelli con lo shampoo? A volte sarebbe meglio lavare i capelli solo con acqua?


Queste sono solo alcune delle domande che ci poniamo quando vogliamo. Si possono lavare anche tutti i giorni seguendo le indicazioni che vi abbiamo dato sullo shampoo. Quando lavare i capelli ? Se non siamo riuscite a lavare e piastrare i capelli , li leghiamo in fretta e furia con elastici e pinze.


Occhio perché anche gli elastici possono rovinare i capelli : se non sono rivestiti adeguatamente o hanno delle parti in metallo, potrebbero danneggiarli seriamente.

Qui i consigli sullo chignon. Fai respirare i capelli. Se raccogli i capelli tutti i giorni , non fissare mollette o pinze sempre nello stesso posto, per evitare di indebolirli.


Invece, cambia di volta in volta le zone di capelli dove fissi i fermagli: i capelli riprenderanno la loro forma naturale e le radici respireranno. Consiglio di lavare i capelli con frequenza, anche tutti i giorni se la persona lo ritiene necessario. La detersione è fondamentale nel periodo estivo tanto in quello invernale perché il cuoio capelluto e le radici sono strutture che devono rimanere pulite, per evitare che insorgano dermatiti seborroiche, pruriti e desquamazioni fastidiose suggerisce Lorenzi. Rimuovere i Nodi dai Capelli Ricci Passaggi from Come Lavare I Capelli Senza Rovinarli , source:how.


Ecco dunque la guida definitiva per. Pettina i capelli da asciutti, districando ogni nodo. I capelli vanno pettinati PRIMA di fare impacchi e shampoo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari