venerdì 26 gennaio 2018

Lavare i capelli tutti i giorni

Certo bene non fa, infatti come ti dico li lavo quasi tutti i giorni. Bisogna lavarli a seconda del tipo di capelli. Alcuni si definiscono grassi e si sporcano di più.


Altri tipi di capelli si possono lavare meno frequentemente. Lavare i capelli tutti i giorni non fa male, non li indebolisce e non li fa cadere! Pero ricorda di fare ogni tanto qualche maschera o impacco nutriente e di non mettere a contatto troppo ravvicinato Phon e capelli e soprattutto di non usare tutti i giorni la piastra!

Ecco questo si che potrebbe sfibrarli un po! Molte persone evitano di lavare i capelli tutti i giorni perché hanno paura di rendere secchi i loro capelli. Se usi uno shampoo adatto al tuo tipo di capello non hai motivo di preoccuparti di questo. I giorni I capelli ,primo perchè si rovinano,poi ingrassano più facilmente e velocemente,bisognerebbe lavarli ogni tre quattro giorni con poco shampoo e molto diluito,fai un massaggio alla testa senza le punte,quelle si laveranno da sole con lo shampoo che cadrá mentre sciacqui,poi sulle punte metti il balsamo.


Ogni quanto lavare i capelli grassi. Fa male lavarsi i capelli tutti i giorni. Come Lavarsi i Capelli. Gli scaffali dei supermercati sono colmi di prodotti per la cura dei capelli , rivolti a uomini e donne.


Riuscire a individuare shampoo e balsamo adatti alla tua tipologia di capelli è il primo importante passo da.

Secondo alcuni esperti, la scelta migliore è lavare i capelli goni due giorni , oppure quando è visibilmente necessario. Se avete i capelli molto spessi, lunghi e ricci ed impiegate molto tempo a lavarli, asciugarli e sistemarli, allora lavarli una volta a settimana è più che sufficiente. Tuttavia, altri consigliano di lavarli tutti i giorni. Per equilibrare queste opinioni così differenti si può optare per lavare i capelli ogni due giorni , in questo modo non si abuserà dello shampoo, evitando che le componenti di quest’ultimo si accumulino nel cuoio cappelluto.


Quanto spesso bisogna lavare i capelli ? Va bene lavarsi i capelli a giorni alterni? Ultimamente i miei capelli si ingrassano più presto del solito, e quindi già il terzo giorno dopo che li ho lavati diventano grassi. Infatti per evitare che li abbia qualche giorno alla settimana grassi me li lavo un giorno sì e un giorno no. Secondo voi lavandoli in questo modo fa bene ai capelli o li rovino?


Tutto sommato mi trovo bene, ma ho letto che lavarli ogni giorno fa male. Solo che io faccio giorni su attività fisica (calcio) e perciò giorni devo lavarli. Eppure non è affatto salutare per la salute della chioma, soprattutto in un periodo in cui sono già stressati dal sole e dagli agenti esterni.


In estate, a causa del caldo, della sabbia, dell’acqua del mare o della piscina, è normale lavare più spesso i capelli. Non fa male lavare i capelli spesso, basta non usare prodotti troppo aggressivi, ottimo uno shampoo delicato per lavaggi frequenti e un buon balsamo. Cotsarellis ha ammesso però che lavare troppo spesso i capelli più essere un problema per le donne con i capelli secchi che li portano lunghi: per chi invece li porta corti – soprattutto gli uomini – non c’è un vero problema. In definitiva, l’ideale è lavarli con una frequenza tra ogni giorno e una volta ogni due o tre giorni , dice. Quante volte lavare i capelli alla settimana?


Per chi ha appena tagliato i capelli per sfoltirli e si è pentito (o li sta perdendo) , sappiate che ci sono dei metodi naturali che permettono di farli ricrescere velocemente. In questo articolo cerchiamo di capire come far crescere i capelli in sette giorni in modo naturale con alcuni utili accorgimenti.

Lo shampoo è efficace e semplicissimo da usare, ma può causare degli effetti collaterali. Per esempio tende a lasciare dei residui sul cuoio capelluto e alla lunga può danneggiare i capelli. Da quando siamo piccole viviamo con un imperativo categorico nella testa: non lavare i capelli tutti i giorni , altrimenti ti cadranno a uno a uno.


Ora, già di per sé l’autore di questa affermazione catastrofica dovrebbe essere analizzato da un esperto (uno bravo però…). Altre persone ritengono invece che occorra lavare tutti i giorni i capelli con lo shampoo, soprattutto se si abita in contesti che potrebbero – con i loro fattori esogeni – “aggredire” la chioma con sporcizia e inquinamento. Ma quale è la strada più corretta da seguire?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari