giovedì 11 gennaio 2018

Caramello mou bimby

Prenota la tua Dimostrazione! Richiedi ora una Dimostrazione! Il caramello mou Bimby è una salsa dolce perfetta per rendere speciali gelato, panna cotta e altri dolci.


Come accessori, oltre al Bimby , ci servono: spatola, cestello e il misurino. Iniziamo ora con la fase di preparazione delle caramelle mou Bimby.

La prima cosa che dobbiamo fare è aprire il boccale e inserire lo zucchero semolato. Deve essere tutto polverizzato. Stai cercando ricette per Bimby mou ? La salsa al caramello tipo mou è una delle cose più semplici e sicuramente tra le più buone in pasticceria, così buona che potrebbe creare dipendenza. Se vi siete mai chiesti come preparare il caramello presente all’interno di molti snack in commercio siete arrivati alla ricetta giusta. Soltanto ingredienti, è velocissimo: caramello mou o salsa mou o crema mou è una preparazione base semplicissima da realizzare.


Si tratta di una salsa caramellata perfetta per guarnire dolci, torte, gelati, semifreddi o panna cotta.

La ricetta del caramello morbido è una ricetta base comoda e veloce, immancabile per rendere speciali i tuoi dolci. E’ perfetto per guarnire e rendere golosi i dolci al cucchiaio, come un crème caramel o una morbida panna cotta. La salsa di caramello sarà così pronta per le vostre decorazioni. Non appena il caramello sarà pronto, seguendo le modalità che abbiamo descritto, toglietelo dal fuoco, aggiungete la panna e mescolate.


La salsa mou può essere conservata in un recipiente chiuso, ma se dovesse diventare troppo solida basta scaldarla qualche istante a bagnomaria per farle ritrovare la sua dolce cremosità. Gustate la salsa mou con una coppa di gelato o usatela per farcire dolcetti e per guarnire semifreddi. Per ottenere la salsa al caramello , invece, una volta pronto il caramello , spegnete il fuoco e aggiungete la panna, che avrete prima fatto scaldare in un pentolino.


Mescolate con un cucchiaio di legno, lasciate raffreddare la salsa al caramello e utilizzatela come previsto dalla ricetta. Se volete preparare queste caramelle con il Bimby e utilizzarle come regalo, potete avvolgerle in carta trasparente tagliata delle apposite dimensioni, per un perfetto regalo hand made. Caramello mou Bimby tipo alpen liebe 3. Ricetta Cheesecake alla salsa mou di Team Bimby.


Foto e ricetta di Flolena G. Questo mou al caramello e burro salato è perfetto. Credetemi, perché di mou da piccina non mi sono mai privata. A qualche ricetta mancava sempre qualcosa.

L’ho scovata sfogliando un testo di pasticceria durante una sosta in una salle de thè durante l’ultimo soggiorno a Parigi. A questa manca solo il pane. Ecco come preparare il caramello salato con la ricetta di Ernst Knam… Come fare il caramello salato. Preparate tutti gli ingredienti in maniera tale da avere tutto a portata di mano… il caramello non vuole distrazioni.


Tagliate il burro a pezzetti e mettetelo in un piattino. Versate la panna in un pentolino e scaldatela. Per preparare la salsa al caramello dovrete preparare il caramello secondo la modalità che preferite: a secco, sciogliendo nel pentolino 3gr di zucchero semolato oppure all’acqua sciogliendo in 150gr di acqua 3gr di zucchero semolato.


Una volta che il vostro caramello sarà delle colorazione desiderata, aggiungete 1gr di acqua calda 13. La Crema Mou Bimby è una squisita crema realizzata con pochissimi ingredienti. Può essere gustata come dolce al cucchiaio o per accompagnare altre preparazioni dolci.


Dolce e cremosa, potete utilizzarla per farcire i dolci, potete gustarla sul pane (ve lo consiglio caldo) oppure semplicemente potete fare come me: mangiarla a cucchiaiate! Salsa caramello mou , crema da spalmare, crema per copertura di torte o farcia per dolci, magari sul gelato, con lo yogurt, per farcire cioccolatini. La mousse al caramello mou costituisce un dolce al cucchiaio veramente allettante.


La ricetta di questa mousse al caramello rappresenta la soluzione ideale in molte occasioni, dal pranzo in famiglia alla cena con amici.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari