mercoledì 10 gennaio 2018

Omeopatia funziona per l

Omeopatia : funziona davvero? L’ omeopatia viene usata in tutto il mondo per curare disturbi di vario genere. I medici che la praticano e le persone che la utilizzano sostengono con fermezza l’efficacia dei rimedi omeopatici. In letteratura si trovano testimonianze positive anche a proposito dell’uso dei rimedi omeopatici negli animali. Se volete farvi un’idea sull’ omeopatia siete nel posto giusto!


Andiamo a vedere più da vicino questa medicina alternativa, come funziona , le sue caratteristiche e le possibili controindicazioni. Come funziona l’ omeopatia ? Ecco le sue caratteristiche. Ma come funziona nel dettaglio l’ omeopatia ? Non è acqua fresca, forse è nuova chimica. Bellare è ospite al congresso SIOMI questo venerdì.


Funziona però se utilizzata come integrazione ai farmaci o alle terapie tradizionali. La risposta, quando l’ omeopatia non funziona , è sempre la stessa: l’errore è stato non usare il rimedio omeopatico affiancandolo alle cure tradizionali. I medicinali omeopatici sono complementari a quelli allopatici”, lo afferma anche il presidente della più grossa azienda produttrice di medicinali omeopatici al mondo. Se si analizzano i “casi con beneficio”, si scopre che l’ omeopatia sembra funzionare solo con malattie cicliche, a scadenza o psicosomatiche, cioè, detto molto praticamente: non funziona.


Omeopatia funziona per l

Molte guarigioni sono dovute all’abile azione psicologica del terapeuta. Sarà anche vero, come dice Christian Boiron, che è pressoché impossibile spiegare scientificamente come l’ omeopatia funzioni – al punto che la sua azienda ha deciso di stoppare la ricerca in questa direzione, dopo aver investito inutilmente fiumi di denaro per anni – ma è altrettanto certo che i farmaci omeopatici -omotossicologici o. Sono in aumento le persone che si affidano a questa scienza perché propone un tipo di cura che guarda alla totalità della persona e non solo alla malattia in sé, a differenza di quanto fa la Medicina Allopatica. Se per la medicina l’ omeopatia non funziona , per la chimica, semplicemente, non può funzionare : la diluizione del dei rimedi omeopatici è tale che nel prodotto finito non può essere presente neppure una molecola di principio attivo. In pratica, c’è solo acqua.


O zucchero, nel caso dei prodotti in granuli. Quindi, la semplice assenza di qualsiasi elemento mette in dubbio che possa servire a qualcosa. I rimedi omeopatici sono palline di zucchero puro e niente altro. Allo stato attuale della ricerca, la risposta è NO, dal momento che nessuno studio scientifico pubblicato su riviste mediche autorevoli e di valore riconosciuto ha potuto dimostrare che l’ omeopatia presenti, per una qualsiasi malattia, un’efficacia clinico-terapeutica che sia superiore all’effetto.


Eppure per me o per un mio parente funziona ! L’anno scorso ho avuto il raffreddore, e mi è passato dopo una settimana. Quest’anno ho preso una medicina omeopatica, e il raffreddore è passato dopo tre giorni. Vuol dire che l’ omeopatia funziona , almeno su di me?


Le spiegazioni degli omeopati italiani non si discostano da quelle degli altri. Gli australiani per esempio, non hanno trovato altri argomenti se non “gli studi dicono che non funziona ma l’ omeopatia è usata da milioni di persone”. Una medicina di convenienza? Serve solo quando non serve? Che ne direste se la medicina standard fosse basata su rimedi che funzionassero solo per le cose.


Omeopatia funziona per l

A lungo divise, le diverse scuole di omeopatia si sono finalmente riunite nel Cno, Coordinamento nazionale omeoterapie. Al di là delle differenze di impostazione, i nostri principi sono comuni e la radice è l’ omeopatia creata da Samuel Hahnemann, spiega Marco Del Prete, omotossicologo. Fine delle discussioni. Invece, la revisione condotta da Anne Kelso , Ceo dello stesso NHMRC, ha messo in luce “gravi errori procedurali” nella conduzione del lavoro.


I rimedi vengono sperimentati da persone sane, le quali registrano accuratamente i sintomi fisici e psicologici riconducibili alla loro assunzione. Gli autori quindi notano che “I funnel plots erano asimmetrici, con i trials più piccoli nella parte bassa del plot che mostravano effetti benefici maggiori rispetto ai trials con maggiore numerosità.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari