giovedì 25 gennaio 2018

Come riscaldare una sauna

Benessere e Design in una Sauna Artigianale Made in Italy. Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! Un fattore decisivo ed importante si concentra sul come riscaldare la sauna e soprattutto sul come trovare la giusta temperatura, allo stato attuale una vera e propria materia di dibattito tra i puristi del vapore e dell’ aria calda. Vediamo insieme come scegliere la gradazione e come agire per avere sempre a disposizione una temperatura ideale.


Nessun appassionato di sauna comprerebbe mai una sauna ad infrarossi, perchè non ha le stesse proprietà terapeutiche della sauna tradizionale. La scelta dei riscaldatori ad infrarossi è senza dubbio la più economica in commercio, ma anche la più lontana dal tradizionale concetto di sauna finlandese.

In basso serve per garantire un minimo di aeree azione on evitare soffocamenti. Però vi sono anche le saune a infrarossi che sfruttano questa tecnologia per riscaldare il corpo. Ha dei prezzi un po’ più alti. Sauna finlandese fai da te nello spazio domestico. Ad oggi, installare una sauna finlandese fai da te nella propria casa è possibile in modo molto semplice.


Una sauna tradizionale quindi consuma molta più energia. Non solo risparmiate molti soldi ma aiutate anche l’ambiente grazie al basso consumo energetico. Sempre che non abbia progettato una mega sauna di lusso, i costi possono essere abbastanza ridotti.


Per stabilire il budget devi tener conto di due fattori: costo dei materiali e consumi della sauna.

Naturalmente maggiore sarà l’area da riscaldare più alti saranno i consumi. Ci sono poi persone che soffrono maggiormente il freddo e cercano qualsiasi trucco per riscaldare le stanze più velocemente. Daltronde una sauna di 7-metri cubi non sarebbe molto piü grande di un ripostiglio per gli attrezzi. Installare una sauna per un pratico e salutare wellness in casa. Un ben attrezzato ambiente sauna entro le mura residenziali è inteso non più come un lusso per pochi: ormai sono disponibili svariate soluzioni, anche a costi competitivi, per creare uno spazio in casa, esclusivamente dedicato al benessere fisico e mentale.


Questa stufa per sauna è progettata per gli amanti delle saune che desiderano riscaldare la propria sauna da un’altra stanza o anche l’esterno della sauna. Riscaldare una piscina a basso costo o in inverno è possibile. Una pompa di calore da piscina, una copertura solare, uno scambiatore di calore o un riscaldatore elettrico per piscina con pannelli solari aumentano la temperatura della tua piscina a basso costo!


Per scaldare piedi e mani, fai circolare il sangue al loro interno. Assicurati quando ti muovi di usare il muscolo della coscia e di far oscillare la gamba in ampi archi. Per riscaldare le braccia, muovi le braccia con ampi movimenti circolari.


La sauna tradizionale, quella finlandese, si presenta come un prodotto di relax che funziona grazie alla stufa, il vero e proprio “cuore” della sauna domestica dotata di una potenza variabile in funzione delle dimensioni e del volume da riscaldare. Per la casetta in legno (in ogni caso se faccio la sauna me la monto da solo) devo ancora chiedere un preventivo ad una ditta friulana, ma a parte questo che sicuramente farò, ho bisogno di capire se riesco a trovare lo stesso tipo di legno che si usa per costruire le saune e provare a farmela da solo. Esistono più tipi di saune che si differenziano in base al sistema di riscaldamento.


Le fonti di calore possono essere: la stufa nelle saune finlandesi, il generatore di vapore nelle saune turche oppure il riscaldatore a raggi infrarossi nelle saune a infrarossi. La sauna a infrarossi, o meglio la cabina a infrarossi, si può definire un “bagno di calore” che agisce direttamente su determinate zone del corpo, in particolare schiena e articolazioni, allevia il dolore e rilassa. La casa dove la colloco, è ancora in ristrutturazione e sto installando una nuova caldaia da 33kw.


Come potrei scaldare la piscina?

Questa tecnica risulta molto efficace quando da riscaldare è una piscina non grande. Il carbone è un materiale conveniente. Per combustione mantiene una temperatura superiore rispetto al legno.


Le proprietà negative di carbone è altafumosità con accensione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari