venerdì 17 febbraio 2017

Aglio contro le formiche

Trova più Contro Formiche. Funziona anche per le formiche volanti e va rinnovata ogni paio di giorni altrimenti si secca a perde la sua funzione. Rimedi naturali contro le formiche : come scacciarle da orti, piante e giardini.


Gli agrumi, o anche i limoni ammuffiti sono un ottimo deterrente contro le formiche. Il nasturzio è un bel fiore, che a causa del suo odore forte tende a tenere lontane le formiche , lo possiamo piantare nel nostro giardino e mettere qualche vaso anche vicino alle porte. I composti di zolfo e l’odore dell’ aglio sembrano essere particolarmente fastidiosi per le formiche.

Questo ingrediente naturale aiuta a metterle in fuga e mantiene la casa protetta da questi piccoli intrusi. Mettere vari spicchi d’ aglio tritato in una pentola con acqua e lasciare riposare per almeno. Rimedio efficace contro le formiche sul balcone. Per allontanare le formiche dal balcone o dalle piante del tuo giardino puoi usare la semplice naftalina.


Un rimedio efficace contro le formiche che serve a farle fuggire in quanto l’odore forte della naftalina terrà lontano non solo le formiche ma anche tutti gli insetti da terra. Ci sono vari rimedi naturali contro le formiche. Fra le sostanze che possiamo utilizzare, ricordiamo aceto, limone, caffè, alloro e origano.


Hai avvistato una fila di formiche in casa? Spruzza il composto sui muri e negli angoli.

Peperoncino per allontanare le formiche. Le formiche sono animaletti innocui. La loro invasione, puntuale ogni sbocciare della primavera, è, però, piuttosto seccante.


Un ottimo repellente naturale è il peperoncino per allontanare le formiche. Camponotus),vivono del legno delle case e possono essere nere o rosse, sono più grandi delle formiche ordinarie. Non devono essere confuse con le termiti.


Formica rufa Linnaeus), vivono all’aperto in boschi e giardini, amano nidificare nel terreno, ma non disdegnano la casa, e mordono. La menta è un altro repellente naturale per allontanare le formiche. La menta, per noi umani, ha un buon profumo ma agisce come repellente contro le formiche. L’odore intenso e forte dell’olio di Neem allontana le formiche fino ad eliminarle.


L’olio di Neem è un vero e proprio insetticida contro le formiche. Insetticida Naturale al 1. Con semplici e poche mosse possiamo creare un’insetticida naturale in grado di eliminare le formiche una volta per tutte dai nostri pianerottoli di casa. La cosa importante è intervenire subito contro le formiche. Bicarbonato di sodio Funziona proprio come il sale, però pare sia più forte la sua azione.


Non dovete fare grandi cose, ovvero una volta che lo avete collocato nel punto preso di mira dalle formiche , avete creato come una sorta di barriera. Aglio per Allontanare i Gechi da Casa e Giardino. Scopriamo insieme un rimedio naturale efficace contro i gechi in casa.


Useremo infatti un ingrediente presente nella cucina di tutti.

Non serviranno particolari accorgimenti e abilità. Vediamo cosa ci serve e come fare per cacciare via i gechi. Occorrente: 3-spicchi di aglio. Per sconfiggerle, esistono diversi rimedi naturali, efficienti quanto i classici pesticidi, che di contro , comportano dei danni notevoli alla coltivazione o agli elementi naturali da cui le formiche sono attratte. Senza scomodare troppo la fantasia, una risorsa efficace contro le formiche è aiutare la natura a fare il suo corso.


Si possono piantare dei vegetali noti per il loro potere repellente – il già citato bergamotto, a cui si aggiunge la menta – oppure introdurre degli altri insetti naturalmente predatori. Contro gli scarafaggi, il prodotto va spruzzato negli angoli e nelle fessure, dietro i mobili e gli elettrodomestici, dietro i sanitari, ecc. Ecco quindi un’altra qualità dell’ aglio : alleato nella lotta ai parassiti dell’orto.


L’ aglio sembra inoltre efficace anche contro le malattie fungine come la peronospora e, se distribuito nel terreno, contro alcuni tipi di nematodi (parassiti presenti nella terra).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari