martedì 7 febbraio 2017

Pediluvio per riattivare circolazione

L’idroterapia è un altro modo semplice ed efficace per migliorare la circolazione sanguigna. Aiuta dilatare i vasi sanguigni favorendo così il flusso sanguigno. Fai un bagno caldo, bagno turco, vasca idromassaggio, sauna.


Un ottimo modo per riattivare la circolazione è alternare acqua calda con acqua fredda. Un modo molto semplice per riattivare la circolazione sanguigna è immergere i piedi in una tinozza con acqua calda unita a un quarto di radice di zenzero macinato.

Ne rimarrete soddisfatti! Preparare infusi di ginkgo biloba. Si tratta di un rimedio naturale molto consigliato per migliorare la cattiva circolazione sanguigna.


Ad esempio, per riattivare la circolazione sanguigna e alleviare l’edema, provate a immergere alternativamente i piedi in acqua calda e acqua fredda. Ricordati pure di idratare bene la pelle usando oli naturali e creme molto ricche. Un ultimo consiglio: per riattivare la circolazione e avere piedi sempre al top, passa sotto la pianta del piede una pallina per riattivare la circolazione.


I tuoi piedi ti ringrazieranno! Tuttavia, è bene sapere che ci sono diversi modi di preparare un pediluvio a seconda dell’effetto che si vuole ottenere.

Scopriamo come fare un perfetto pediluvio rilassante o curativo per lenire i piedi gonfi e doloranti. Questi disturbi, che si presentano in qualsiasi periodo dell'anno, si accentuano nei mesi estivi. Pediluvio naturale fatto in casa oppure ionico?


Svolgere una attività fisica moderata ma costante può aiutare a riattivare la circolazione delle gambe. Camminare a passo svelto minuti al giorno, nuotare o andare in bicicletta sono le attività consigliate. Bagni a mani e piedi con la radice di zenzero. Aggiungete la menta in un recipiente d’acqua bollente. In questo caso meglio scegliere un pediluvio freddo in modo da riattivare la circolazione delle zone in cui si nota gonfiore.


Va bene un normale pediluvio al bicarbonato a cui si può aggiungere qualche goccia di olio essenziale di lavanda, menta, timo o rosmarino o direttamente le erbe fresche o secche. Ingredienti: Bacinella d. In caso di piedi gonfi, meglio scegliere un pediluvio con acqua fredda, in modo da riattivare la circolazione delle zone in cui si nota gonfiore. Si può optare per un normale pediluvio al bicarbonato a cui si può aggiungere qualche goccia di olio essenziale di lavanda, menta, timo o rosmarino o direttamente le erbe fresche o secche. A questo punto prendere il contenitore con l’acqua fredda e aggiungervi il sale rimanente.


Immergervi nuovamente i piedi per almeno minuti. Questo rimedio è molto utilizzato in quanto il passaggio dall’acqua calda all’acqua fredda consente di riattivare la circolazione dei piedi e delle caviglie, riducendo l’infiammazione. Se potete, fate un breve massaggio che possa riattivare la circolazione.

Questo rimedio naturale per fare il pediluvio sgonfiante per caviglie e piedi lo potete ripetere due o tre volte alla settimana , preferibilmente la sera prima di andare a dormire così che il piede possa “respirare” beneficiando delle proprietà straordinarie di questi principi attivi. Eseguire una doccia fredda per riattivare la circolazione e tonificare. Reidratarsi adeguatamente bevendo tisane o acqua. Effettuare un secondo e terzo ciclo di saune. Non fare più di tre saune al giorno.


Per riattivare la circolazione venosa e linfatica è bene assumere per tutta l’estate degli integratori a base di fitoestratti dall’azione drenante e flebotonica, suggerisce il dottor Luigi Fossati, chirurgo vascolare a Monza, Milano e Torino. Se si teme di non riuscire a sollevarli da pieni, si consiglia di posizionare il macchinario nel luogo in cui ci si vorrà sedere per il tempo del massaggio, e solo dopo versare l’acqua e azionare il pediluvio. Come pulire la bacinella dopo l’utilizzo? La bacinella del pediluvio dopo l’utilizzo va sempre risciacquata con cura. Naturalmente a volte viene anche svolto per riattivare la circolazione sanguigna.


In questa guida ci dedicheremo, in particolare, a come fare un massaggio circolatorio ai piedi per esempio, per piedi gonfi oppure per un semplice massaggio di piacere. Vediamo quindi come procedere.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari