mercoledì 15 febbraio 2017

Comunità di viaggiatori

La comunità degli amanti dei viaggi, forum, gruppi di viaggio e blog turistici. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. In alcuni casi una parte della quota viene direttamente destinata al finanziamento di un progetto di cooperazione e sviluppo locale visitato.


Sempre però il viaggio è di per sé un progetto di sviluppo locale. A Bussana vecchia, due realtà culturali si sono unite per creare una comunità di artisti e di viaggiatori.

I membri cercano ora persone interessate a soggiornare in maniera temporanea o permanente e offrono ospitalità in cambio di aiuto nelle attività quotidiane. Una straordinaria opportunità per le persone che intendono mettersi a servizio della comunità. Oggi chiunque può diventare Angelo della propria città, ovunque si trovi. Gli utenti potranno utilizzare il forum con nuove funzionalità e servizi più avanzati. In questa community di viaggiatori tanti racconti di viaggio e un utile servizio gratuito: Federico consiglia, cerca su web, trova links, itinerari, posti ameni.


Catfarm è una comunità off-gri ovvero fuori dal sistema, un posto dove viaggiatori e artisti diventano pionieri di un nuovo stile di vita, tutto incentrato sulla comunità , la sostenibilità e la creatività. Ho trovato in rete una comunità di viaggiatori , TripShake, che mettendo in circuito le loro esperienze, hanno dato vita ad una sorta di agenzia di viaggio aperta a tutti.

Potrete trovare notizie utili su località che siete prossimi a visitare, con indicazioni utili per alloggiare, mangiare, curiosità, luoghi da visitare, situazioni da evitare. Per noi non esistono piccoli o grandi viaggiatori : ci sono solo degli innamorati del viaggio! Grecia e la sua comunità , che lottano ogni giorno, con dignità, contro la crisi economica, contro le misure di austerità, con tanta solidarietà verso i propri concittadini ma anche verso i tanti migranti e rifugiati che da sempre sbarcano in Grecia in cerca di pace e speranza.


Il turismo responsabile riconosce la centralità della comunità locale ospitante e il suo diritto ad essere protagonista nello sviluppo turistico sostenibile e socialmente responsabile del proprio territorio. Opera favorendo la positiva interazione tra industria del turismo, comunità locali e viaggiatori. Fairbnb: per viaggiatori etici e sostenibili. Una piattaforma di prenotazione alloggi turistici che dona il dei suoi ricavi a progetti di comunità come social housing, giardini comunitari, progetti di restauro e molto altro.


Viaggiatori è un album del gruppo Stazione Marconi, fondato da Fabrizio Zanotti. Siamo Foiatonda: la cooperativa di comunità di Madonna dei Fornelli. Tredici soci fondatori, tredici sognatori con un’unica visione: promuovere le bellezze del territorio, diffonderne la cultura, l’arte, la storia, la cucina, le tradizioni e donare loro nuova vita offrendole ai viaggiatori dell’Appennino in modo autentico e originale.


Tutte le proposte di viaggi sociali della nostra associazione culturale Il Cenacolo dei Viaggiatori. Viaggi individuali e di gruppo, in Italia e nel mondo. Zaino in Viaggio è la community di chi ama viaggiare solo con uno zaino.


La community che raccoglie i viaggiatori professionisti di tutta Italia. Divertimento, sport, tavole rotonde. Una comunità creativa, una riflessione innovativa, una visione del viaggio sostenibile e responsabile.

Per esempio, attraversando le zone desertiche tra il Messico e l’Arizona, i migranti sperimentano il confine come un sapore metallico dovuto all’arsura, a una sete sempre più tormentosa. Ma oltre ai sensi, le frontiere devono colpire anche le emozioni. Per i viaggiatori indesiderati il confine sa di umiliazione e vergogna.


Sito dedicato al racconto dei viaggi raccontato dalla comunità dei viaggiatori. Un luogo in cui condividere le tue esperienze, opinioni e foto con oltre milioni di utenti della nostra comunità di viaggiatori. E siamo molto più di una piattaforma di viaggi. I nuovi atteggiamenti dei viaggiatori alla scoperta dei luoghi ben si armonizzano con un’accoglienza locale più pronta del passato a ospitare.


Per consolidare questo trend servono però territori più coesi e comunità più colte, sempre più capaci e preparate a cogliere i nuovi bisogni di qualità, esperienziali e culturali. Non turisti ma viaggiatori. Non pacchetti o menu turistici ma comunità ospitali.


Il Meeting incoraggia e sostiene le destinazioni di turismo sostenibile.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari